eBay e l’asta benefica in collaborazione con Luisa Via Roma per Carnevale

Cinque tra i più prestigiosi nomi del panorama della moda internazionale e Vogue Bambini, hanno interpretato altrettante maschere tradizionali del Carnevale, realizzando una Capsule Collection per bambini e bambine che sarà messa all’asta su eBay a partire dal 27 gennaio. eBay è orgogliosa di ospitare l’iniziativa Carnevale Italiano all’interno della propria sezione eBay Beneficenza: l’intero ricavato delle vendite di questi 11 costumi sarà devoluto all’associazione OrphanAid, a favore di progetti per contrastare l’abbandono minorile in Ghana.

Ogni settimana, a partire appunto dal 27 gennaio, le creazioni di ogni stilista sono state messe all’asta sulla pagina eBay Beneficenza al prezzo simbolico di partenza di 1 Euro, con spedizione gratuita in tutto il mondo.

Il Progetto Carnevale Italiano è stato realizzato da Alessandro Enriquez, in esclusiva per Vogue Bambini, e ha dato vita a 11 straordinari abiti per bambino e bambina, arricchiti da dettagli e raffinati accessori. Le classiche maschere di Carnevale della tradizione, Pierrot, Pulcinella, Stenterello, Arlecchino, Colombina e Brighella, sono state abilmente rivisitate in modo creativo e contemporaneo.

Grazie alla collaborazione con Luisa Via Roma, il progetto sarà promosso online in una speciale sezione del famoso e-commerce e gli abiti esposti nel loro store di Via Roma a Firenze dal 27 gennaio al 3 marzo.

Ecco in dettaglio il calendario delle aste:
dal 27 gennaio al 2 febbraio: Pierrot by Giorgio Armani
dal 3 al 9 febbraio : Pulcinella by Dolce & Gabbana
dal 10 al 16 febbraio: Stenterello by Roberto Cavalli
dal 17 al 23 febbraio: Arlecchino by Dsquared
dal 24 febbraio al 3 marzo: Colombina by Missoni/Brighella by Vogue Bambini

Iniziativa fantastica vera? Guardate la GALLERY

Change privacy settings