Garvalin e la Maroc Challenge presentano le scarpe solidali per i bambini del Marocco

Garvalin collabora ormai da diverse edizioni con Altair, la ONG ufficiale del rally Maroc Challenge.

L’azienda racconta così l’impegno solidale intrapreso: “Inizialmente è stata un’avventura. Quando abbiamo scoperto il Marocco siamo rimasti incantati dal paesaggio e dalle persone. Quando poi abbiamo visto i bambini, abbiamo guardato i loro piedi (è naturale! Fabbrichiamo scarpe) ed erano sempre scalzi. Allora ci siamo resi conto che avevano bisogno di qualche cosa. Di molte cose, a dire il vero… Adesso sappiamo che quello di cui hanno più bisogno i bambini che corrono nel deserto, sulle pietre, a volte con temperature sottozero, sono scarpe! In quel momento l’avventura ha acquistato il valore di missione e abbiamo preso un impegno con loro.”

Garvalin vuole garantire un aiuto duraturo nel tempo: oltre all’apporto e alla distribuzione di calzature infantili nelle zone meno sviluppate del Marocco, ha creato, infatti, lo scarponcino ufficiale del Maroc Challenge che è stato messo in vendita in oltre 49 paesi e parte del ricavato sarà destinato a progetti solidali in collaborazione con Altair o altre associazioni charity.

Garvalin si impegna personalmente a consegnare le scarpe durante il prossimo rally, così che i piedi dei bambini marocchini saranno come dovrebbero essere: caldi e protetti.

Autore Francesca N 4327 Articoli
Francesca scrive di mamme, di gossip, di moda e di bambini Vip