Gas Junior presenta a Pitti Bimbo la collezione Autunno Inverno 2014-2015

Street&Denim, Urban Wood, Digi-Punk, Parallel World, Back to School, questi i cinque mood dell’Autunno Inverno 2014-15 di GAS Junior. La collezione, che verrà presentata a Pitti Bimbo, è camaleontica e declina i capi immancabili nel guardaroba di ogni bambino in materiali confortevoli e di qualità e look in linea con le ultime tendenze.

Street&denim: la missione è quella di regalare un twist divertente e easy anche al più rigoroso dei look invernali attraverso segni grafici ordinatamente disordinati. Le stampe lettering si alternano, su maglieria e felpe, con quelle fantasy e con gli skyline delle città più suggestive del mondo. L’urban look si compone di t-shirt in jersey o tessuto elasticizzato, lavate o tinte in capo per un aspetto vissuto, piumini in nylon, felpe con cappuccio, camicie e pantaloni rigorosamente in denim. Il jeans è trattato con diversi lavaggi che vanno dallo stone wash al garment dye passando per la tintura a freddo; i trattamenti partono dalle sporcature per arrivare alle rotture, sovratinture e spruzzature. La vestibilità per boy e girl è decisamente slim, senza dimenticare il comfort dato da materiali super stretch. La palette si colora di giallo aurora, vanilla ice, lake blue e grigio nuvola.

Urban Wood: la natura si riappropria dei propri spazi e invade il territorio urbano tingendo la giungla d’asfalto. Per GAS, il verde non è solo un colore, è anche un’aspirazione e persino un’attitudine: vestire verde, vivere e pensare green. Il parka, icona dello casual, e la short jacket hanno in comune una gamma di colori che va cercata nel sottobosco, dove le tonalità del verde diventano più intense e compatte: felce, mirto, pino, foresta, tante gradazioni per creare un nuovo look dal sapore eco-friendly, da indossare anche in città. GAS realizza per boy e girl anche pratici giubbini in cotone dalle linee slim, con cappucci e colli avvolgenti rivestiti internamente da una calda e morbida eco-fur.

Digi-Punk: riferimenti rock e informatici legati a doppio filo con il mondo contemporaneo, per bambini dal carattere ribelle e anticonformista. È la sperimentazione di una techno-fashion che mixa le innovazioni digitali con gli ultimi trend della moda, nel design e nelle texture, facendosi portatrice di un dialogo sinergico tra morbide rotondità e affilate linearità, rivelandosi un atout dell’inverno anche attraverso gli accessori, grandi protagonisti insieme al denim. Cappelli e sciarpe in morbida lana sono impreziositi da targhette logate per il boy e leggeri ricami per la girl; stampe lettering invece per le borse messenger; motivi e colori legati allo stile della collezione per le stilose calze per le bambine. Questo mood è attraversato da un uso del colore spregiudicato: verde lattuga, giallo tuorlo, rosso Marte mitigati da un tenue vaniglia.

Parallel World: stampe tecniche e squadrate, motivi lettering attreversati da tocchi di color argento impreziosiscono le creazioni in lana, jersey e felpa. Piccoli esploratori intercosmici, vestono shirt e felpe con cappuccio trattate con innovative tinture a freddo e stampe delavè da abbinare a jeans 5 tasche regular fit dal lavaggio effetto used con micro abrasioni. Lime, spicy orange, zaffiro, dark grey colorano la dimensione parallela GAS kids.

Back to School: la collezione dedicata ai giorni da trascorrere tra i banchi di scuola si arricchisce di capi comodi e super pratici, declinati nelle nuance tenui del vanilla ice e grey violet mixati agli energici verde menta, rosso fragola e azzurro carta da zucchero. I giubbotti, avvolgenti e caldi, sono imbottiti con materiali che rispettano la vocazione eco-friendly della linea GAS Junior.

Change privacy settings