Il Circo Retrò di Babol Cachemire Milano, la nuova collezione per bambini

di il 10 marzo 2016 in Moda Bambina

Il Circo Retrò di Babol Cachemire Milano, la nuova collezione per bambini
Pubblicita'

“The Babol Circus!” Il CIRCO RETRO’ di Babol, la sua maglieria in cachemire, una sofisticata fiaba tra SOGNO, LUSSO e DIVERTIMENTO.

La Collezione A/I 2016-2017 di Babol Cachemire Milano trae la sua ispirazione dall’immaginario del circo nella sua declinazione più decadente e nostalgica, ma sempre giocosa e sognante. Il circo, luogo di eccesso e di stravaganza, luogo di sogno e di divertimento, di clown, di artisti giocolieri e fenomeni unici, come solo i bambini sanno ancora essere. Un’atmosfera sofisticata e rarefatta, tra passato e futuro, attraverso la semplicità scintillante del lusso e dell’alta qualità, il CIRCO DI BABOL.

In un mood fiabesco si ritrovano capi di maglieria preziosi ma dalle linee semplici, con modelli retro’ possibili nel quotidiano, unici nella qualità, confortevoli e morbidi , senza dimenticare la dimensione più divertente. Maglie calate manualmente una ad una su telai artigianali utilizzando solo materie prime di eccellente qualità, prime fra tutte il cachemire, ma anche lana e seta, un lusso da indossare.

La nuova collezione evoca la dimensione giocosa e malinconica dell’ambiente circense declinandola tra la ricercatezza del lusso e la comodità di outfits da bambino passando attraverso l’unicità data dalla lavorazione artigianale “Made in Italy”. Un perfetto connubio tra un atmosfera chic e una solida qualità.

Per le bambine, protagoniste di una FIABA di altri tempi, si privilegiano linee minimal ma rese uniche da dettagli chic e sofisticati, come le rouches, i ricami preziosi e il glitter delicato del lurex. Capi attuali, ma che sognano di un ambiente retro e sembrano a volte rubati dal camerino di un artista, con gli abiti bon ton, i piccoli cardigan, le mantelle. I colori predominanti sono il mattone, il verde bosco, il rosa sfumato, il bordeaux, inserimenti attuali, che si scaldano con i toni più neutri del cachemire.

Per i maschietti, le forme esprimono la sinergia tra il moderno ed il vintage e si adattano alla vivacità anche con il colore. Lo stile VINTAGE CIRCUS è interpretato infatti con modelli classici rivisitati come i girocollo a righe con cuciture a rovescio, i piccoli v con taschino, i cardigan slim-fit, la felpa con cappuccio. I capi sono arricchiti da particolari di stile come le toppe a stella e in tessuto vintage. I colori classici ispirati a tempi passati, come marrone, antracite e cammello, danno eleganza a un contesto giocoso, e si stemperano con i modelli e gli inserimenti di colore, come il mattone, il verde, il bordeaux.

I bebè si vestono di comodi e extrasoffici evergreen attualizzati con cura dei particolari e delle lavorazioni come la calda tuta in cachemire resa nuova dalle righe e dai dettagli a contrasto e gli spezzati con un look da “grandi”, per arrivare all’eleganza della seta e delle rouches. Lo stile è interpretato anche con modelli kimono e pantaloni sarouel e completato da accessori baby come le comode scarpine-calzino. I colori quelli predominanti in collezione, sfumati e mai ostentati.
Immancabili gli accessori, cappelli, colli, sciarpe, sempre caldi e soffici, che cercano la novità nei classici per i piccini. Cappelli come elfi, puffi e con i pon pon, per giocare con un capo super necessario.

IL CIRCO DI Babol Cachemire Milano. The ultimate luxury experience.

Stampa articolo

Commenta con i tuoi amici su Facebook