La stupenderia, la collezione PE16 ispirata alla favola di Pollicina

La favola di Pollicina di H.C. Andersen ha ispirato Roberta de Riso, direttore creativo del brand, per la nuova collezione PE16 de “La stupenderia” noto brand di luxury childrenswear favolasamente Made in Italy.

Le piccole “Pollicine” de La stupenderia per la prossima primavera-estate 2016 indosseranno abiti dalle forme morbide realizzati con organze doppiate impreziosite da trame lurex e paillettes, per richiamare alla mente la corolla di un fiore fatta di petali leggeri e colorati. Le stampe floreali portano la fantasia a un bosco ricco di fiori colorati e profumati; fiori e farfalle vengono applicate su leggeri tulle e su voile di cotone.

Immancabile l’utilizzo del pizzo. Neoprene ed elementi geometrici danno alla collezione una ventata di freschezza ma senza mai tralasciare l’eleganza che da sempre è un tratto distintivo del brand. La palette colori è delicatissima: tenui rosa sono accostati, ad azzurrini, all’indaco, al bianco e al verde acqua. Immancabile nella favola de La stupenderia la figura del principe, ed ecco allora che i piccoli ometti si trasformano in impavidi principi, proprio come Cornelius, il principe delle fate.

I piccoli principini indossano abiti in spigati di lino inglesi, che come sempre sono realizzati nel pieno rispetto della sartoria italiana. Dettagli ed elementi stilistici diventano anche in questa collezione un punto di forza e di orgoglio. Giacche tailor- made, bermuda e smoking sono i capi preferiti dei nostri piccoli Cornelius. Immancabili i capi pensati per i bebè: tenerissime tutine e abitini realizzati con tessuti naturali seguono le linee stilistiche delle collezioni dei più grandi.

La palette colori spazia dai dolcissimi colori pastello alle candide tonalità del bianco latte e alla sabbia.

Autore Francesca N 4327 Articoli
Francesca scrive di mamme, di gossip, di moda e di bambini Vip