Moda bimbi Ermanno Scervino Junior autunno/inverno 2017/2018

Moda bimbi Ermanno Scervino Junior autunno/inverno 2017/2018. La collezione Ermanno Scervino Junior autunno/inverno 2017/2018 è un viaggio attraverso il mondo. Una proposta di capi, distinti per colori, lavorazioni e fantasie, che esprimono i valori di modernità e made in Italy caratteristici della Maison, e si ispirano ognuno a un luogo iconico per il designer.
Dalla Grande Mela arrivano i look più streetwear e metropolitani. Tocchi d’impronta sport e college, come maglie a righe e costine rigate, sono abbinati ai classici tessuti maschili, tra cui il pied de poule, riproposto anche in paillettes all over.

Capispalla, felpe e jeans, nelle tonalità bianca, rossa e nera, sono arricchiti con patch dal gusto pop, mentre i look più eleganti sono realizzati in pizzo flock nero con borchiette. Capo icona è la pelliccia di montone ecologico con dettagli in vernice nera e patch full color ricamate.
La Ville Lumière ispira invece capi dal gusto urban-retrò, in cui il protagonista assoluto è il velluto. I classici piumini, in blu o in giallo, sono reinterpretati in chiave glamour con il velluto, arricchito da pizzo rebrodè per abiti, pantaloni e top oppure da ricami in mohair per un gusto garçonne. Capo icona è il piumino oro con costine e alamari.
Il mondo più romantico e sognatore nasce dalle atmosfere della campagna inglese e delle vallate scozzesi. I classici del guardaroba maschile d’impronta british, come cappotti check, parka in canvas e denim used, vengono reinterpretati in chiave femminile usando i colori rosa cipria e cammello e grazie a romantiche stampe floreali. Toni accesi di verde tingono invece il macramè abbinato a pietre colorate ricamate, per abiti e gonne plissè da indossare sotto il cappotto spinato.
Tra le montagne innevate di St. Moritz il total white, in tutte le sue sfumature e texture, è illuminato da bagliori di luce metallici: lurex, ricami oro, strass e perle. Must have: la pelliccia ecologia di mongolia e castorino ricamato.
Ermanno Scervino per il progetto charity Fashion Comics
Ermanno Scervino aderisce, anche per questa edizione, al progetto Fashion Comics, nato da un’idea di Alessandro Enriquez e realizzato in collaborazione con Pitti Bimbo. Protagonista di quest’anno è la Pantera Rosa, l’iconico personaggio creato nel 1963 per l’omonimo film di Blake Edwards, a cui Ermanno Scervino, come altri marchi di abbigliamento junior, dedicherà per l’occasione una capsule e un mini outfit in special edition. Parte del ricavato verrà devoluto a Oxfam.

ermanno scervino bambini 2018

Autore Cristina N 740 Articoli
Cristina si occupa della maggior parte delle news sul mondo della moda bambino e bambina