Modernità e tradizione per la collezione Primavera Estate 2014 di Fendi Kids

“Il bon ton gioca con influenze street , il glamour si fonde con la tradizione, per uno stile moderno e ricercato…” queste le parole che Silvia Venturini Fendi ha usato per descrivere la collezione Kids Primavera Estate 2014 di Fendi, presentata in occasione di Pitti Immagine Bimbo.

PREPPY CHIC STYLE – Nuances raffinate e insolite di rosa pesca, rosso melograno e verde menta si uniscono alle tonalità classiche del bianco naturale e del grigio perla. Deliziosi gli abitini con gonna dalla linea ampia d’ispirazione Fifties e i tutù in organza crinkle a fantasia di microrighe. Abitini con lavorazioni a pieghe dall’effetto tridimensionale, proposti nell’elegante shantung e in fresco cotone in divertenti varianti bicolore. Vestitini in crepe di seta impreziositi da rouches decorate con pietre dalle diverse forme geometriche. Microloghi tono su tono di una stampa all over effetto gesso rinnovano la classica organza da cerimonia. Fantasie di quadri grandi e piccoli, per gli abitini chemisier con colletti in piquet bianco, e per minigonne a pieghe e pantaloni a sigaretta dallo stile classico e raffinato. Stile preppy anche per la proposta dei capi iconici, con piccoli dettagli in fantasia personalizzata nel classico colore beige abbinato al panna.

fendi-kids

DENIM COUTURE – Il jeans si reinventa, le rifiniture tipiche dei capi più sartoriali riadattano lo stile casual chic. Il classico blu si alterna alle varie tonalità di azzurro dei diversi finissaggi. Abitini e top di chambray washed, arricchiti da sfiziose arricciature e  jabot. Vestitini dalle linee importanti, con cinture-foulard in vita, realizzati in fil a fil di cotone con aspetto denim. Anche i pantaloni, dalla linea maschile più rigorosa, sono proposti in tessuto leggero, con piccoli dettagli di microloghi stampati, da indossare con le maxi t-shirt o con le camicine girocollo abbottonate sulla schiena, must della stagione.

GRAFIC COLOURS – Si ispira al ready to wear della Maison il tema grafico, declinato in abitini, top e gonne, definiti da bordi e inserti a contrasto, nelle tonalità vivaci del color pesca, giallo, lavanda e un tocco di nero. Mix di tonalità anche per i capi jogging d’ispirazione college, presentati nella tinta melograno, unita al panna e al grigio melange più neutro. Proposti in tanti colori i pantaloni in popeline leggero tinti in capo, da abbinare alle t-shirt con le macro FF stampate e alla maglieria con inserti in seta. Giocosa la “capsule”, realizzata in cotone con una divertente stampa con formichine per abitini, pantaloni, top e in nylon per lo sfizioso parka antipioggia.

Autore Francesca N 4327 Articoli
Francesca scrive di mamme, di gossip, di moda e di bambini Vip