Pamilla, i capi romantici della collezione FW 2013-2014

di il 11 febbraio 2013 in Moda Bambina

Pamilla, i capi romantici della collezione FW 2013-2014
Pubblicita'

La collezione fall-winter 2013/2014 di Pamilla presenta capi romantici, sognati e raffinatissime creazioni haute couture dal sapore un po’ dandy, così preziose ma così portabili perché pensate per essere indossate dalle bambine con spontaneità. È una collezione piena di dolcezza, che sorprende con la sua creatività libera e ricercata al tempo stesso, un’accurata selezione delle materie e il pregio esclusivamente sartoriale delle lavorazioni.

Accostamenti inediti di filati di lana cachemire e pizzi, tessuti garza, mussole di cotone e tulle, rasi, spalmature lucide e fili d’oro, mantengono sempre elevato il mood complessivo. Operati così finemente che ti proiettano in un limbo di “leggerezza” che lascia col respiro sospeso, donando un’emozione unica e costante.

I diversi temi di collezione sono scanditi da un’alternarsi di delicati pastello. Si passa da acquamarina e menta all’avorio, al panna, ai toni naturali effetto degradé del terra e dell’ecrù; ogni nuance del rosa viene approfondita con cura e declinata nei toni dell’antico, del confetto, fino allo shocking più acceso.

Mantelle ton-sur-ton, piumini leggerissimi e sorprendenti cappottini reversibili si alternano ad abiti importanti, ricchi, con corpetti elaborati e gonne vaporose, lavorati a balze o dalla classica costruzione a trapezio, continuamente cesellati di merletti, ricami e un’infinità di applicazioni a mano, come i colli avvolgenti e particolari. Plissé meticolosi e spicchi enfatizzano il movimento e la fluidità delle forme. Dettagli scintillanti rendono più luminose e preziose le creazioni. Gli accessori, tutti, sono estremamente ricercati.

Stampa articolo

Commenta con i tuoi amici su Facebook