Pitti Bimbo 2016, le novità Silvian Heach Kids per l’abbigliamento delle bimbe

Energiche e spensierate, dall’animo frizzante e trendy, le bambine protagoniste della stagione fredda firmata Silvian Heach Kids. L’autunno-Inverno 2016-2017 è un gioco di colori e creatività, un mood giocoso e ironico che non lascia nulla al caso, declinando i trend attuali in una collezione per piccole fashion influencer. L’elemento che contraddistingue la collezione è l’effetto artigianale hand-made: un tocco di personalità negli scarabocchi e nei disegni che animano i tessuti, i ricordi di una romantica infanzia nelle lavorazioni della maglieria. Come il sorriso sorprendente dei bambini, nel caldo abbraccio delle nonne.

Tre i mood accompagnano la collezione: DIGISCRIBBLE, URBAN ADVENTURE e MODERN PARTY.

DIGISCRIBBLE
Ogni giorno ha una silhouette diversa ed inaspettata nella linea Digiscribble. Un divertente animalier come pattern per la linea baby, mentre il classico binomio black and white conquista la linea junior. Tra i 2 e i 7 anni via libera ai colori vivaci, che noia i fogli da disegno, meglio scrivere sui vestiti: gli orli delle gonne bon ton ora sono decorate da simpatiche bamboline. Non mancano la gonna in tulle, la pelliccia ecologica e il piumino reversibile animalier. Junior come Urban, uno street style fatto di pantaloni in felpa, maxi pull over, stampe lettering ed inserti in ecopelle dai toni metal. Il chiodo con stampa brushed è un modo cool per dire: mamma , decido io cosa mettere oggi.

URBAN ADVENTURE
Un mix di stili ed ispirazioni: easy-chic per i capi madras classici dalle tonalità delicate, mescolati con motivi di righe e micro pois bon ton. L’etnico con richiami alle culture più lontane, che si colorano di aranci e ambrati con motivi più sgargianti e inaspettati. L’inverno è un pattern-party, dove jaquard, geometria, e dettagli laser festeggiano una collezione piena di sorprese. I tessuti si alternano tra camoscio, ecopelle, twill e maglieria, anche se il protagonista resta il denim, non solo nell’outwear ma anche in capi Pop come le grintose coulotte.

MODERN PARTY
Noi non ci annoiamo alle feste: ecco perché la linea Modern Party mostra un tono di voce pieno di entusiasmo, grazia e carattere. I look giocano su contrasti cromatici; rosa, cicory e latte si contrappongono ai neri e grigi. Una perfect combo tra stampe floreali e ecopelle borchiata, per piccole rockstar. Le damine vestiranno gonne in tulle abbinate a bluse delicate, per completare l’outfit nell’inchino di un micro gilet.

Autore Francesca N 4327 Articoli
Francesca scrive di mamme, di gossip, di moda e di bambini Vip