Roberto Cavalli Junior: un’esplosione di stampe e colori per la collezione PE 2015

Un’esplosione di stampe e di colori. La creatività di Roberto Cavalli, nella collezione dedicata al bambino della primavera/estate 2015, è un invito al viaggio, alla scoperta di nuovi mondi. Un volo sulle ali della fantasia. Dai segreti e le meraviglie delle barriere coralline, alla natura inesplorata della savana, fino ai giardini fiorentini carichi di fiori e di limoni.

Già l’anticipo di primavera, con una pre-collezione composta da oltre cento capi, si è arricchito di proposte fresche e di forte impatto cromatico, pensate per ogni fascia di età. Per il neonato e la bambina il filo conduttore è la stampa animalier, che diventa un motivo all-over sul quale si inseriscono forti elementi decorativi come coralli e conchiglie, spesso ricamati o serigrafati.

Una proposta che assolve diverse funzioni d’uso: dall’abitino in jersey alle felpe e le tutine di tutti i giorni, a quello più elegante, destinato ai momenti di festa. Qui i tagli sono più ricercati, i volumi più strutturati e la gamma di tessuti è impreziosita dall’inserimento della duchesse. I motivi floreali in versione maxi e in stampa bicolore declinano diverse tonalità di rosso, dal rosa al corallo, abbinato al perla.

Colori che ben si accordano con la palette scelta per il maschietto, che conferma la scelta del rosso, ma vira verso le nuance del ruggine, il verde pietra, il grigio, il beige e il bianco latte per completi eleganti, sdrammatizzati da tocchi casual e di influenza barocca, utilizzati per personalizzare t-shirt, felpe, giacche e interni degli abiti. Lo stemma araldico contraddistingue i capi di questo tema, insieme a una serie di nuovi interventi, appositamente studiati per la collezione maschile.

Autore Francesca N 4327 Articoli
Francesca scrive di mamme, di gossip, di moda e di bambini Vip