Sarabanda: la collezione Primavera Estate 2016 per bambina

Sarabanda ha presentato a Firenze i temi della nuova collezione Primavera/Estate 2016, in occasione della 81a edizione di Pitti Immagine Bimbo. Una collezione ricca di capi eleganti per le grandi occasioni e di soluzioni creative per il daywear, ideata con intelligenza e realizzata con grande cura e attenzione ai dettagli.

Sarabanda Girl

Natural Chic è l’ispirazione che dà vita a capi romantici dall’allure ricercata, nei toni preppy del beige panna e corallo, con brillanti accenti rosa shocking. La fantasia floreale è arricchita da macro e micro pois che conferiscono ai capi un’eleganza sognata, dal sapore retrò. Un must to have della collezione Primavera/Estate 2015 Sarabanda è il giubbino skinny in eco pelle, mentre tra gli accessori spiccano cappelli in paglia naturale con applicazione di fiori e pizzo e pashmine in pizzo con fantasia floreale stampata.

Anche il tema Blue Flowers si connota per la sua raffinatezza presentando una pallette di nuances irrinunciabili per l’estate più classy, che alterna bianco, blue navy e acquamarina. Volumi ampi e geometrie che citano gli anni ’50, ripresi con disinvoltura in mini abiti, gonne e short pants. Fantasie moderne ed essenziali anche a fiori e macro pois sfumati si alternano alle maxi stripes. Gli accessori cult sono i foulard e le sciarpe.

Protagonisti del tema Ethnic Denim sono capi che evocano viaggi esotici con un gusto casual fashion: un easy to wear da indossare con la massima disinvoltura tutti i giorni. Qui il denim blue è mixato al bianco, al verde chiaro e al rosa in tonalità molto tenui. Stampe ovunque: sui pants e le maxi t-shirt, sui cappelli e i bandana. I giubbini in jeans sono impreziositi dal rosa, che dà vita sempre a fantasie di stampe dal piacevole light appeal.

Per un’estate vintage très chic, il tema World Stripes è pensato per vivere attivamente tanto la scuola che le vacanze e ha un twist rock adatto a tutti i giorni. Dominano le righe a contrasto sul bianco nei toni del blu, accese da vigorose pennellate di giallo e rosso vivo. Tra le proposte da abbinare a jeans slim fit e mini pants: maglie a maniche lunghe leggerissime, ampie canotte e t-shirt stampate. Gli accessori sono assolutamente ricchi di energia, con fazzoletti da annodare sui capelli o in vita.

Autore Francesca N 4327 Articoli
Francesca scrive di mamme, di gossip, di moda e di bambini Vip