Simonetta presenta la collezione F/W 14/15: per bambine sempre chic

Per l’autunno/inverno 2014/2015 Simonetta presenta una collezione ricchissima e raffinata per tutte le bambine che amano paillettes, strass e dettagli preziosi su ogni capo d’abbigliamento.

Capsule: Pastelli sfumati, associati al bianco o ai metallizzati oro e argento. Abiti tagliati in vita, dalla gonna molto ricca. I tessuti sono ricercati. Il tipico quadretto vichy ritorna anche nei pantaloni,nelle gonne e nei cappotti. Ricami in paillettes, applicazioni di strass e pietre rendono il tutto luminoso e brillante.

Luxury: Una gamma di grigi che dalle tonalità più scure arriva al bianco e all’argento per scaldarsi, infine, nell’oro e nei beige. Abiti a trapezio, shorts, minigonne, pantaloni classici. Le textures sono sofisticate. I filati scelti sono naturali e tradizionali.

Party Cerimonia: True blue, indigo dyes, non ti scordar di me. Blu tagliati dal turchese, dai metallizzati colorati, dal grigio. Tanta stampa, nel raso, nella felpa, nella maglieria, da mescolare anche ai ricami floreali su tulle.

Fashion: La palette cromatica nella quale predominano i toni essenziali del bianco, del rosso e del nero è resa contemporanea da mix curiosi di lucidi e opachi e da tonalità metalliche. Protagonista del tema è il patchwork di tessuti come il jaquard abbinato allo scozzese e alla stampa e di materiali come l’eco-pelle in combinazione con il jersey. Tessuti tecnici per abiti couture. Le linee sono pulite ma i volumi esagerati.

Daily: Per un look più quotidiano e veloce, non poteva mancare la felpa arricchita da stampe, da perle e strass.

Winter Fables. Gli animaletti del bosco spuntano allegramente sugli abiti, sulle gonne e sulle t-shirt. Cerbiatti, civette, volpine, ricci e coniglietti diventano i nuovi soggetti. Il rosa tenue fa da sfondo a colori neutri.

Contemporary Flowers: Fiori in movimento danno vita ad abiti e t-shirt per un effetto davvero insolito. I fiori sono ovunque, persino negli intarsi della maglieria. La palette cromatica si arricchisce di tonalità vivaci e brillanti. I volumi diventano maxi. Torna su abiti e gonne l’intramontabile tartan.

Bear’s Cute Wardrobe: L’orsetto più glam del pianeta è il protagonista, insieme al suo stravagante guardaroba super accessoriato, del tema più divertente della collezione presente su abitini, t-shirt e maglieria per bambine dal look ironico e giocoso.

My little friend: Per il bambino Mini: velluti, spinati in lana cotone, jacquard e tweed per la giacca. Camicie dai contrasti divertenti grazie a insolite combinazioni di tartan e check. Blu anche per la parte più quotidiana.

Pink&Roses: Abiti importanti dedicati alla cerimonia, alle feste e alle occasioni speciali, un tema romantico, interamente ispirato alle rose e al rosa abbinato in tutte le sue nuances ai panna e al platino.

Cartoon: Come in un cartone animato gli animaletti si divertono e giocano tra loro su t-shirt, tutine, maglie jacquard. Colori delicati e naturali come il grigio neutro vengono accostati al rosa per la femmina e all’azzurro per il maschio.

Funny Bears: Simpatici orsetti ritratti in mille espressioni sorridono e scherzano sulle tutine di maglia misto cachemire e felpa, sui cardigan e nei girocollo.

Accessori: La Collezione di Simonetta è completata da una linea di accessori davvero ampia e preziosa. Lo scintillio è il fil rouge della collezione: pietre incastonate di ogni colore sulle tomaie di stivali, stivaletti e ballerine dal morbido pellame naturale e moderno fondo in gomma. Fibbie ricche di strass,bottoni gioiello e fiori di metallo arricchiscono le attuali sneakers con mini zeppa nascosta. Catene, fiocchi, maxi-pietre, dettagli in visone multicolor e pellami opalescenti sono elementi trasversali alla collezione.

Nella GALLERY trovate le magnifiche proposte Simonetta!

Change privacy settings