Young Versace a Pitti Bimbo con la collezione Autunno Inverno 2014-2015

Young Versace prenderà parte alla prossima edizione di Pitti Immagine Bimbo, dal 16 al 19 Gennaio 2014, per presentare la collezione AI 2014-15. La collezione presenta look caratterizzati da maxi volumi e contrasti di abbinamenti, con richiami ai simboli della forte e inconfondibile personalità della Maison.

La collezione autunno-inverno 2014-15 Young Versace presenta look caratterizzati da maxi volumi e contrasti di colori e abbinamenti, con richiami ai simboli della forte e inconfondibile personalità della Maison.

Nursery e Baby (0-24 mesi). I capi culla più raffinati sono caratterizzati dall’elegante stampa barocco, alternata alla stampa all over Medusa. Tutine, bavette, copertine e cappellini realizzati in jersey o in calda ciniglia, declinati nei colori rosa e azzurro polvere, vengono arricchiti da elementi di passamaneria. Per le occasioni più importanti non mancano i corredi in raffinato cashmere a punto maglia grosso e con interventi di lavorazioni che disegnano la Greca Versace. Nella collezione Baby i simboli della Maison (Medusa, Greca e stampa barocco) si mescolano a divertenti stampe cartoon. Sulle t-shirt e sugli abiti appare “Super Donatella” in due versioni a regalare un tocco pop alla collezione. Per i maschietti non mancano le reminiscenze rock su felpe e tute dalle stampe graffio nei toni del bianco e nero.

Junior (2-12 anni). Gli elementi che hanno reso immortale lo stile punk anni ’70 vengono ripresi nel tema BORN TO BE PUNK. Pellicce animalier, abiti e gonne vengono realizzati in pizzo ragnatela nero, sovrapposto alla georgette di seta di colore giallo neon o in vinile nero abbinato al jersey punto Milano. Diventano cult le maglie stramate e le t-shirt dal tessuto strappato con interventi di borchie o con la Medusa stampata ed arricchita da piercing. Il tutto abbinato ai classici punk boots ed al chiodo in neoprene nero con interventi di nastrature spalmate, che regalano alla collezione giochi di contrasto. Il tema TARTAN FLOWER è un tributo ad una storica collezione di Gianni Versace. Gli abbinamenti giallo nero e viola, ed arancio nero e turchese del tartan, dei fiori e delle righe sono i protagonisti di un gioco di sicuro impatto stilistico. Capispalla in panno spalmato lucido vengono abbinati a shorts tartan e a gonne plisse’ a fiori. I piumini in tartan giallo vestono il maxi pull di angora e viscosa viola. I collant con righe e greche super colorati simulano finte parigine.

Catene e medaglie iconiche sono gli elementi imprescindibili del tema ICONIC & GOLD. Si gioca con gli abbinamenti nero/oro e bianco/oro per i ricercati abiti disegnati con micro borchiette. I capispalla sono caratterizzati dalle ricche stampe barocche, così come i denim delavati. T-shirt e felpe sono invece contraddistinte da stampe piazzate a effetto cocco, con l’immancabile medusa oro.

Torna prepotente l’anima della Maison Versace nel tema GRUNGE. Vengono interamente ripresi gli elementi caratteristici dello stile su maxi volumi e giochi di accostamenti. I colori predominanti sono il blu e bluette abbinati al nero, il viola ed il più luminoso color amarena. Gli abiti dai colori scuri sono realizzati con stampe barocche ton sur ton e le maglie over size in mix di punti e ricchi filati. I piumini sono in nylon trapuntato con lavorazioni a contrasto ed i cappotti in texture leo. I denim con effetto pelle nera sfumata sul colore completano la linea, ispirata ad una moderna interpretazione grunge.

Anche per il maschio Young Versace, nel tema BORN TO BE PUNK l’anima rock è ben rappresentata da stampe graffio e stampe bones. Le felpe sono strappate o bucate con piazzamento del logo sulla ragnatela. Come per la junior girl, la protagonista è la Medusa piercing. I giubbotti sono caratterizzati da nylon cordura e termonastrature nere con zip tecniche e fodere stampate a contrasto.

Completano il look i boots anfibi con borchie gun metal. Il tema maschile ICONIC & GOLD in questa stagione diventa rap. Felpe e t-shirt vengono interpretate con catene e medaglie oro stampate a effetto cocco in nero oppure con il barocco oro in lamina sfumata. Le sneakers con inserti in oro ed i cappellini con visiera rapper perfezionano un look di carattere. Di nuovo gli elementi chiave dello stile GRUNGE ricorrono nei pezzi che ne compongono la linea. Camicie macro check nei toni del rosso e del nero, abbinati a pantaloni in denim sfumato o strappati con inserti in tartan. Il chiodo in kid camouflage nero e bluette è accoppiato alla rete tecnica in neoprene ed il bomber è in panno spalmato con maniche a contrasto.

La stampa graffio diventa multicolour nel tema FREESTYLE ed è spezzata dal nero e dal bianco. Il giallo acido ed il grigio ferro colorano pantaloni, felpe e piumini che assumono una connotazione tecnica fashion, data da reti sportive, zip e termonastrature antigoccia.

Change privacy settings