Zecchino d’Oro a Pitti Bimbo 79 con la collezione di scarpe PE 2015

Zecchino d’Oro, brand di calzature di fascia alta per l’infanzia dai primi mesi ai 12 anni, sarà presente alla 79a edizione del salone Pitti Immagine Bimbo per presentare la nuova collezione Primavera/Estate 2015.

Marchio di alto prestigio, dalla sua nascita oltre 50 anni fa nelle Marche a Monte San Giusto (MC), Zecchino d’Oro si contraddistingue per la ricercatezza dei dettagli costruttivi e dei materiali, esaltando in ogni creazione la qualità dei pellami provenienti dalle migliori concerie. Cuore di ogni scarpina Zecchino d’Oro è il sottopiede anatomico interamente in vitello, concepito per fornire un supporto ottimale alla camminata, specie nei primi passi.

La proposta P/E 2015 si articola in un’ampia gamma che si distingue per contenuti moda e confort: sandali unici, sneakers dal mood urban, classiche francesine a coda di rondine, mocassini informali, ma anche derby, boat-shoes, desert boots. Per avere sempre un look up-to date, Zecchino d’Oro caratterizza e arricchisce le sue scarpine con accessori in pelle fatti a mano, preziosi ricami di strass, glitter e paillettes oppure zip metalliche, fibbie e fiocchi.

Dettagli che danno vita ad uno stile contemporaneo e internazionale, al crocevia tra innovazione e tradizione. Modelli originali e trendy realizzati con la maestria delle lavorazioni “Ideal”, “a cassetta” o “tubolare” da materiali di ottima qualità: vitelli morbidi e resistenti, anche spazzolati o croste che nel segno della miglior tradizione calzaturiera italiana conferiscono naturalità.

Immancabili i dettagli in vernice brillante e le stampe – alcune sorprendenti! – che giocano sulla spontaneità del brand. Nei fondi, il binomio gomma-cuoio antiscivolo appare quello più adatto ad ogni momento della giornata: dalla scuola, al tempo libero, fino alla sera.

L’eleganza e l’anima fashion di Zecchino d’Oro sono sottolineate da nuance tenui e delicate, quali bianchi raffinati, colori pastello romantici, colori di stagione, in contrasto con le più graffianti tonalità oro e rame che unite ai pizzi creano effetti insoliti, o con i colori brillanti delle vernici che sottolineano la sofisticatezza e la vivacità del brand.

Change privacy settings