Anticipazioni Pitti Bimbo: la collezione Fall Winter 2015-16 di Antony Morato Junior

Tributo all’italianità per la stagione Fall Winter 2015-16 di Antony Morato Junior, che come per l’adulto, collega gli ormai affermati tre segmenti della sua collezione ad alcuni momenti fondamentali della storia italiana, scegliendo come punto d’osservazione privilegiato Roma, la città eterna.

Design pulito e colori netti e ben definiti per la Black Collection, le cui influenze si rifanno all’architettura lineare romana degli anni ‘20. La palette colori propone tonalità classiche come il bianco e il nero, per poi mischiarsi con cromie decise come il rosso scarlatto e il verde bosco. Grafiche squadrate e nette vanno a definire un look deciso, rinforzato anche da dettagli metallici e zip, che illuminano camicie, T-shirt e giubbotti. I bomber sono i protagonisti indiscussi di questa collezione, dall’appeal più elegante e fashion.

Lo stile tutto italiano di Antony Morato Junior si riflette perfettamente anche nella collezione Gold, che si ispira per rimandi stilistici e materiali agli anni ’60. Giochi di imbottiture, pattern trapuntati e sovrapposizioni per questa gamma che vede il denim protagonista di un mood easy ma elegante.
Colori morbidi come il bordeaux e l’aragosta stemperano le tonalità più scure dei blu e dei lavagna, per delle grafiche retrò che rimandano al cinema italiano del periodo.

antony-morato-junior-fw2016-01

I capi proposti sono creati per sorprendere: la giacca sembra sovrapposta a un giubbotto denim mentre il cappottino con il davanti straccabile si trasforma in uno smanicato.

Uno scatto della contemporaneità per la Silver Collection, che fa dell’ispirazione metropolitana e del dinamismo il suo punto di forza. Stile tecnico ed esplosione di colori per i capi della linea, dove le tonalità scure convivono con i rossi, gli arancioni e i bluette delle stampe. La tecnicità della gamma si riflette nei giubbotti e nelle felpe, caratterizzati da lavorazioni mirate ad aumentarne il mood sportivo.

Autore Francesca N 4327 Articoli
Francesca scrive di mamme, di gossip, di moda e di bambini Vip