Antony Morato Junior, la collezione SS2015 per ragazzi dal mood sportivo

Creare emozioni e incarnare mondi diversi, per diventare il mezzo perfetto attraverso cui esprimere la voglia di giocare e divertirsi, traendo ispirazione dal mondo cosmopolita, giovane e smaliziato che caratterizza la linea uomo. Questo è Antony Morato Junior, nato dall’esperienza stilistica e di ricerca del team Antony Morato, che delinea un nuovo concept di stile proiettato in un universo sportswear, alla ricerca di una soluzione creativa che sia in grado di rappresentare contemporaneamente la voglia di distinguersi e sperimentare, incarnando perfettamente il mood sportivo.

Nella prossima Spring Summer 2015 lo sguardo del brand è dunque rivolto a questo mondo presentando all’interno della collezione Silver l’intuizione Contemporary Sport. Non più relegato solo alla palestra e al fitness il look sportivo invade la quotidianità urbana, con delle proposte grintose e dinamiche, perfette per ogni momento della giornata. Felpe, pantaloni da jogging e shorts in jersey sono capi da ostentare con orgoglio, quasi con eleganza; l’attenzione al comfort è costante grazie all’utilizzo di tessuti elasticizzati e alla pulizia delle linee. Dettagli e inserti mesh, presi in prestito dall’abbigliamento sportivo per eccellenza, si mixano a grafiche ipercolorate e vivaci.

Fiori esotici, suggestioni della natura e richiami all’architettura rinascimentale sono invece le ispirazioni della collezione Black del brand che si suddivide in due mood: Organic e Royale. Appeal fresco e sofisticato per la prima, caratterizzata da tessuti naturali come il raso di cotone e il lino, che acquisiscono un sapore autenticamente artigianale grazie a tinture, trattamenti e costruzioni dal design evoluto.

La presenza delle stampe è frequente ma cromaticamente appena accennata, grazie ad un ricercato effetto délavé, che ricorda le illustrazioni di antichi libri di botanica. L’intersecarsi del passato e del presente, il concretizzarsi contemporaneo di un’aristocrazia sfarzosa ma allo stesso tempo raffinata. Eleganza che concepisce come sue preferite declinazioni il nero, il blu oltremare e il bianco.

Le reinterpretazioni degli intramontabili classici dell’abbigliamento vengono realizzate nel mood Royale attraverso insoliti giochi di materiali e dettagli. Le abbottonature da chiodo non sono più solo patrimonio del giubbotto ma anche della camicia e della giacca, il bomber sportivo è in poli-viscosa e ha la spallina da giacca classica, così da diventare, a tutti gli effetti, un elegante capo da sera.

La collezione eclettica e sfaccettata di Antony Morato Junior si completa con la linea Gold, che trae ispirazione dalle grandi metropoli per la sua proposta denim, che ne rappresenta un’evoluzione contemporanea. I colori bianco, safari, indaco e il blu in tutte le sue tonalità vengono mixati con tessuti da camiceria stampati a fiori o righe, mentre disegni realizzati a mano personalizzano le T-shirt dal mood Ironic & Iconic.

NELLA GALLERY QUI SOTTO TROVATE I CAPI DELLA COLLEZIONE IN ANTEPRIMA

Autore Francesca N 4327 Articoli
Francesca scrive di mamme, di gossip, di moda e di bambini Vip