Diesel Kid presenta la collezione per tutti i bambini ribelli e sognatori: ecco military, denim e rock

Ribelli e sognatori unitevi! Diesel Kid rivela lo spirito e lo stile della Collezione A/I 2015-16. Audaci idealisti in erba, rocker in formazione e ragazzi tosti che si vestono come i genitori, in uno stile urbano con influenze militari. Il prossimo autunno, Diesel Kid esplora il loro istinto per la moda con una collezione che rappresenta la quintessenza di Diesel. Sfacciatamente influenzata dai valori chiave del brand – military, denim e rock – la collezione è stata disegnata per ragazzini alla moda. I capi, che esprimono carattere e individualismo, possono essere mescolati e abbinati per creare look personalizzati di grande effetto.

Ispirato al DNA Diesel del rock and roll, il tema del Black Night Carpet è forte e determinato. Stampe lucide tono su tono e tattoo di lustrini, decorano le T-shirt di ragazzi e ragazze. Bomber in pelle unisex con dettagli di impunture e borchie, per un look da duri. Lo stile smoking con farfallino permea innovativi capi eleganti; una giacca stile smoking con revers in satin per i ragazzi, un abito con gonna in tulle per le ragazze e camicie con rifiniture denim. Il denim si ritrova negli chemisier con gonne a volant, nei jeans stone washed neri, uno stile skinny stretch da ragazza, rivestito dalla sommità della gamba con una finitura cerata nera.

DIESEL-KID-02

Con un’allusione alla tradizione vintage di Diesel, Petrol Patch è una linea di capi molto portabili e casual. Ispirata alle vecchie stazioni di rifornimento, con toppe cucite su felpe grigie con cappuccio, di stile moderno, su canotte e pantaloni di felpa, o stampate su T-shirt a manica lunga. Stampe a fiori screziati caratterizzano lo stile delle ragazze. Il denim è sbiadito, con toppe washed, sfilacciature bianche e strappi. Abiti e gonne in denim stone washed sono rivestiti di tulle nero. I capi spalla sono sportivi e versatili: bomber di nylon imbottiti per i ragazzi in blu e verde militare, con polsini e vita a costine contrastanti e distintivi ricamati. Un giubbino da moto unisex marrone chiaro, con collo nero a borchie è caratterizzato da una stampa elegante in stile retrò sulla schiena per lui, e dal logo Diesel in corsivo per lei.

Varsity Fun da un tocco innovativo al look college e preppy. Pullover a maglia intrecciata con collo a V e giacche stile varsity per i ragazzi, alcune assemblate con un mix di denim e feltro di lana, sono proposte in gradazioni di rosso, blu e bianco. Le felpe sono adornate di numeri e borchie, o realizzate in stile cardigan, con il logo Diesel in tessuto contrastante per i ragazzi, o in oro lucente per le ragazze. Stampe leopardate aggiungono un tocco di glamour a tubini in denim, top, giacche trapuntate per le ragazze, o stampe e accenti sui jeans in denim. Un abito nero di spicco presenta un corpetto con lustrini dorati e rivela un numero in stampa leopardata.

Stili e tessuti militari caratterizzano la linea Camouflage, che ha un tocco romantico per le ragazze e uno spirito di street per i ragazzi. I capispalla unisex sono stati realizzati per resistere a ogni tipo di clima: cappotti in montone e pelle e un parka verde militare con maniche di pelle nera e cappuccio foderato di pelliccia. Felpe con cappuccio a blocchi di colori, sono abbinate a pantaloni militari di cotone verde e jeans washed. Rose ricamate fioriscono su jeans washed e si abbinano a maglie a coste oversize rosa; lo stesso motivo a rose viene ripreso sulle giacche di nylon imbottite e sui pantaloni.

La collezione Diesel Kid A/I 2015-16 presenta nuove versioni del piumino in nylon ultra leggero: i giubbini dal caratteristico taglio slim fit saranno disponibili con nuove stampe allover a rose, mimetiche e con una moderna interpretazione del logo.

Capi chiave in denim washed sono plasmati dalle tendenze della collezione. Un comodo denim stretch per le ragazze ha effetti a toppe, ricavati scucendo le toppe applicate dopo il processo del washing, baffi, abrasioni e cuciture in lurex. Su una base nera, il denim stretch per i ragazzi ha effetti increspati, è stone washed e ha macchie bianche e abrasioni. I Jogg Jeans di Diesel Kid sono in denim super stretch, trattato per un effetto ‘color blocking’ grazie all’applicazione e rimozione di toppe dopo il processo di washing ed effetti increspati, o attraverso l’utilizzo di pietre ed enzimi durante la lavorazione. Alcuni modelli presentano la vita in felpa con coulisse, per un tocco sportivo.

Change privacy settings