DKNY gioca sul contrasto nella nuova collezione Primavera Estate 2016 per bambini

Per la collezione DKNY Kids della prossima Primavera/Estate la parola d’ordine è“contrasto”: colori, linee e tessuti si scontrano per dare vita a una moda eclettica per bambini e bambine da 6 mesi a 16 anni. Ispirata alla città di New York, la collezione riflette la tranquillità di Central Park in una calda giornata estiva, ma anche il mix caotico di traffico, rumore e movimento incessante per le vie della città. Con uno sguardo alle passerelle, questi look sportivi ma esclusivi sono perfetti per i bambini alla moda che non rinunciano al divertimento.

Bambina
I colori a contrasto dominano la collezione. Le diverse gradazioni di grigio, dall’antracite di una giacca a vento alla variante“erica”di una T-shirt, sono ravvivate da un solare giallo pastello proposto per altri capi. T-shirt da sovrapporre, cardigan a righe e vistosi loghi neri DKNY che spiccano su abiti bianchi, leggings e gilet conferiscono un tocco distintivo da città a un abbigliamento pensato per tutti i giorni.

Le classiche righe, celebrate per rievocare le luci della città in una brillante tonalità di rame, vengono sdrammatizzate per l’outfit da giorno con shorts grigi con risvolto. Il bomber sportivo, proposto in un verde acqua metallizzato, diventerà la giacca preferita di ogni ragazza di città. Le paillette, declinate in colori dolcissimi, impreziosiscono anche l’abbigliamento da giorno.

Rosso, bianco e blu vengono reinterpretati per la stagione estiva: le tonalità di blu diventano più tenui e “vissute” per le giacche varsity in jersey e le T-shirt per tutti i giorni. L’arancione esplode con tutta la sua vivacità su ogni genere di capo, dagli abiti T-shirt ai jeans skinny fino ai gilet leggermente imbottiti, perfetti da prendere all’ultimo prima di uscire di casa. Gli eterei vestitini bianchi si adeguano allo spirito da città se abbinati a un gilet indaco in chambray. Dettagli discreti valorizzano un semplice abito a canotta blu navy, con la sua lunghezza midi, il taglio impero e l’orlo asimmetrico.

Bambino
Grafiche audaci e righe monocromatiche per le T-shirt, perfette per rendere più grintosi gli shorts da città proposti in giallo neon e blu slavato o per dare un tocco urban ad un paio di pantaloni sportivi da ginnastica. La polo classica viene rivisitata con la stampa della griglia di una città industriale, mentre un bomber blu navy reinterpreta il look in modo casual e contemporaneo.

Coniugando capi basici da città e praticità dello sportswear, la collezione pensata per i bambini vivaci è all’insegna della comodità, con shorts declinati in tutti i modelli, dai chino ai cargo, dalle tute sportive al twill. La classica camicia in chambray viene rovesciata per rivelare un numero vistoso cucito sul retro, mentre una stravagante T-shirt con la stampa di un tucano fonde vita da città e vacanze estive da sogno in destinazioni lontane.

Perfetta per il tipico ragazzo di città, la classica T-shirt si carica di energia: bagno di indaco, stampe grafiche e una pioggia di pois. Se sovrapposta a una T-shirt con logo rosso dei pompieri e abbinata a un paio di jeans skinny, basterà un pizzico di spirito newyorkese a completare il look. Per uno stile più sportivo la collezione propone un bomber lucido con maniche in maglia e T-shirt con la griglia di New York e immagini dello skyline.

Fedele alle sue radici, ben ancorate nel cuore della città di New York, la collezione 2016 DKNY Kids per la Primavera/Estate coglie l’energia e la varietà della città che non dorme mai. Ispirata alle dinamiche passerelle DKNY, la collezione incarna lo spirito urban e alla moda del marchio.

Change privacy settings