For Serious Kids, il nuovo film di Petit Bateau. Giocare non è mai stato così serio!

Non c’è niente di più serio di un bambino che gioca. Così come non c’è nulla di più efficace di un bambino in azione per testare la resistenza di un capo di abbigliamento. “For Serious Kids”, in francese “Pour les enfants, les vrais”, è il nuovo film di Petit Bateau, ispirato all’energia che i bambini dedicano all’immaginazione e alla creatività, un viaggio supervitaminico in una Mini Factory, un mondo dove i vestiti della maison sono strapazzati, scarabocchiati, tirati e testati oltre ogni limite da bambini, quelli veri. Una fabbrica fantastica, dove la supervisione è affidata a Max, un bambino di otto anni addetto al controllo qualità. Un ragazzo che fa sul serio.

Il film prende vita al ritmo di un adattamento originale di Rockit di Herbie Hancock. La traccia è stata rivisitata da Feadz, un DJ di fama affiliato alla casa discografica francese Ed Banger, un mix intelligente od electro, rap, dai battiti irregolari e dai graffi taglienti.

La catena di produzione viene azionata da Max e dal suo cane Scratch: i vestiti si animano, le magliette fanno l’hula hoop e i pantaloni ballano al ritmo di automobili telecomandate. Un treno a vapore versa cioccolato su un nastro trasportatore ricoperto di indumenti intimi, una macchina da scrivere comincia a sfornare maglie marinière di cotone. Poco a poco veniamo coinvolti nella danza che dà il ritmo a questa pazza fabbrica segreta. Mentre la sorellina, Louise, continua a guardare da fuori. Giocare non è mai stato così serio!

Una celebrazione dell’instancabile natura inventiva dei bambini, “For Serious Kids” è un omaggio colorato alla fabbrica Petit Bateau a Troyes, dove ogni capo di abbigliamento è il frutto di un gioco d’equilibrio tra fantasia e qualità. Un tratto distintivo e creativo, da prendere molto sul serio!

Change privacy settings