Jean Paul Gaultier Junior: la collezione dall’animo rock per l’inverno 2014

Quest’inverno, Jean Paul Gaultier Junior ci trasporta ancora una volta su un cargo pieno di fantasia! La riga marinaia celebra il suo eterno ritorno e la nuova stampa floreale fa capolino direttamente dagli atelier della Maison Jean Paul Gaultier.

Una tendenza sport chic grazie alla combinazione del royal blu, del blu navy e del rosso intenso, il tutto addolcito dal beige. Viene introdotto in questa stagione un twill stampato, foderato in jersey per dei capi confortevoli e moderni. Lavorata in tutte le sue forme ed associata all’emblema della riga marinara, la stampa floreale dinamizza i nostri classici.

Le ragazze vestiranno delle stampe polvere di stelle, impreziosite da paillette, teste di tigre e zampe di velluto o ancora con motivi ispirati alle geometrie del costruttivismo ed ai giochi di diamanti. I colori saranno nei toni più caldi del marrone, del rame, dell’ecrù e del nero: il tutto in tessuti morbidi come la pelliccia o l’ovatta.

Lo spirito londinese, ispirazione di questa stagione, si sviluppa sul tema tartan. Colori forti, stampe patchwork, mélange di tessuti e tocchi di paillettes arricchiscono i capi con una vena rock’n’roll! Tre gruppi di colore differenti si fondono per creare un effetto patchwork inedito. Questo tema, in cui domina il nero, è animato da una tavolozza allegra composta da rosso intenso, royal blu, giallo, écru e verde smeraldo in materiali differenti come il tulle, il raso, la pelle e il jersey.

Il ragazzo presenta un guardaroba con capi must have dallo stile “marinaio” abbinato ad un mood pop elettrico. Ritroviamo la famosa riga colorata, pixellata o scomposta e dei colori esplosivi come il blu indigo, l’arancione o il giallo.
I super-eroi appaiono sulle T-shirt rendendo le silhouette divertenti e colorate. Il teschio è ridisegnato in stile marino per un tocco più “teen”. L’ancora è l’emblema del tema e con i suoi pixel porta modernità e innovazione. Grande importanza del denim che viene combinato a vari tessuti come la felpa, il nylon o il jersey.

Per questo inverno la tendenza della collezione è decisamente rock. Stelle all-over per un effetto geometrico, teste di tigre a dimensioni naturali e trompe-l’œil iper-realistici, le stampe di questo tema rimescolano i generi e rendono l’abbigliamento maschile più dinamico. La palette colori viaggia sui grigi sfumati e il nero è rinvigorito dal rosso e i blu delavè. La lavorazione dei tessuti resta l’elemento chiave del tema. Jersey, felpe o maglie dévoré, lavaggio dei jeans, giochi di punti sulla maglieria donano all’insieme un look esclusivo.

TROVATE ALCUNE FOTO DELLA COLLEZIONE NELLA NOSTRA GALLERY QUI SOTTO

Change privacy settings