LEE Kids: giacche, camicie e t-shirt per bambino della collezione PE 2015

La collezione per la Primavera/Estate 2015 LEE Kids continua a ruotare attorno al denim. Proposto in diverse tonalità, è stato lavato, sottoposto a stonewash, risottoposto al trattamento, spazzolato, scolorito, lavorato davanti e dietro, stampato, tinto o realizzato con un filato blu per l’ordito e uno grigio per la trama.

Non mancano le icone del marchio: la giacca e la camicia da motociclista, proposte in tessuti estivi sottoposti a trattamenti di tendenza. La collezione combina filati e maglieria: marmorizzati, fiammati, annodati, screziati, mischiati… Nonostante tutto le tonalità di blu e grigio restano i pilastri della collezione.

Boy
I famosi Kurk e Powell propongono possibilità di trattamenti e tessuti adeguandosi alla stagione estiva con la versione Bermuda. Non manca Loggy, in versione pantalone o Bermuda, che rappresenta il trend della stagione per completare l’outfit disinvolto. I Waren, disponibili in più colori nella variante lunga o corta, scelgono le tasche laterali per un look da esploratore metropolitano.

LEE-BOY-PE2015-01

Il denim reversibile gioca con i punti di vista:

-Uno, con un lato rivestito sottoposto a trattamento stonewash per dare vita a un effetto “usato” e il retro beige naturale
-Un altro, con ordito blu e trama grigia, rivela un effetto marmorizzato bicolore in seguito al trattamento
-Un altro, infine, ha un lato grigio scuro e l’altro grigio chiaro che è stato slavato, spazzolato a mano e sottoposto a baffatura.
Abbiamo scelto il gioco di onde sul davanti e sul retro anche per il pile: un lato blu, un lato beige.

Workin’ blue, ovvero le origini del marchio: questo tema esprime l’intensità del denim, con tonalità decise di blu fino al Blu cielo. L’alternanza equilibrata di tessuti chinè e non lavorati rende la linea grintosa, valorizzata da un verde-blu brillante.

I filati bicolori dei capi in maglia vengono mischiati e abbinati per creare un effetto screziato. Disegni al tratto e inchiostri a base acqua per le T-shirt: persino il tucano stilizzato ha scelto la giacca da motociclista! La nostra amata camicia a scacchi è stata sottoposta a un bagno di colore per rivelare tonalità di blu: quando il classico incontra il moderno.

Con il tema “On the Road to Yellow trip”, questa estate viaggeremo accompagnati da tonalità di giallo e arancione fino all’inevitabile rosso. La linea resta fedele al grigio, ai motivi lisci e al chinè, integrando varianti di chinè e motivi screziati per rivitalizzare la collezione con leggerezza. Questa estate non potrete resistere alla T-shirt chinè con maniche arrotolate, proprio come il risvolto dei pantaloni in denim. Senza mai perdere di vista la semplicità, abbiniamo la canotta al denim: la vera anima del marchio.

Il jersey annodato è colorato e impreziosito da una riga graziosissima: due must che si incontrano per conquistarci due volte!

Autore Francesca N 4327 Articoli
Francesca scrive di mamme, di gossip, di moda e di bambini Vip