Sci da fondo per bambini: ecco l’attrezzatura completa firmata Fischer

Andrete in vacanze in montagna durante queste vacanze di Natale? Fischer presenta la giusta attrezzatura per una giornata sugli sci con tutta la famiglia. Gamba destra, braccio sinistro. E poi gamba sinistra, braccio destro. Il passo alternato nello sci di fondo è tutto qui, in questa semplice sequenza. Dapprima si “cammina”, ma poi, quando la confidenza con sci e bastoni sale, allora si può “correre”. Anzi no, si può sciare! I movimenti naturali della tecnica classica nello sci nordico sono la base per poter progredire senza fare troppa fatica, perché il fondo può essere disciplina piacevole e duratura se si assimilano i suoi principi fondamentali. E a ridurre lo sforzo concorrono anche le attrezzature che facilitano apprendimento e, quindi anche il piacere di una giornata con tutta la famiglia sugli “sci stretti” del fondo.

Papà, mamma e figli posso trascorrere ore e ore nei binari delle piste innevate grazie alle proposte sviluppate da Fischer, il brand di riferimento nel mondo nordico della neve. Collezioni coordinate di sci, attacchi e scarpe studiate specificatamente per un approccio corretto alla disciplina nordica, sia che si tratta di un uomo adulto o della sua compagna, senza dimenticare le giovani leve del fondo.

E come consigliano i maestri di sci, si dovrà partire proprio dalla tecnica classica che Fischer interpreta con soletta liscia (da sciolinare) oppure con soletta Crown, ovvero a squame, dove il rilievo della lavorazione consente allo sci di fare presa sulla neve e continuare nella progressione in piano e in salita, senza l’obbligo di applicare la sciolina di tenuta. Il tutto abbinato con la giusta calzatura, per uomo, donna o bambino. Perché il fondo è uno sport di famiglia.

SCI SPRINT CROWN
Questo sci semplifica l’apprendimento della tecnica classica ai giovani appassionati dello sci di fondo e garantisce progressi rapidi. I canali d’aria presenti nel nucleo in legno e fibra di vetro riducono il peso rispetto ai semplici nuclei di legno e sono più resistenti alla rottura. Migliore distribuzione della pressione sulla superficie. La soletta con gradini affilati e sfalsati consente una risalita sicura su tutti i tipi di neve.
Lunghezza: 90 – 170 cm
Sidecut: 51-47-50
Peso: 980g/150 cm
Prezzo consigliato al pubblico: Euro 109,00

SCARPA XJ SPRINT
La scarpa Junior più amata, è un autentico allrounder sulla neve. La suola morbida favorisce lo scorrimento naturale. I laccioli pratici da indossare e le costruzioni completamente apribili garantiscono una calzata agevole e comoda. Protezione anatomica tridimensionale interna. Estremamente leggera e termoformabile.
Misure: 25 – 40
Prezzo consigliato al pubblico: Euro 69,00

Change privacy settings