Woolrich Kid collezione Autunno Inverno 2016, le giacche per bambini belle come quelle dei grandi

di il 22 gennaio 2016 in Moda Bambino

Woolrich Kid collezione Autunno Inverno 2016, le giacche per bambini belle come quelle dei grandi
Pubblicita'

La collezione Woolrich Kid per l’autunno inverno 2016 riprende i temi e le atmosfere delle collezioni dell’uomo e della donna Woolrich, pur restando attenta allo stile e alle esigenze dei più piccoli.

Fanno incursione anche nel Kid capi iconici Woolrich come il Parka: ispirato alle lane americane originali del lanificio Woolrich in Pennsylvania, è proposto con l’interno nel classico Buffalo Check. Tra i capi “rubati” dal guardaroba dei grandi per le bambine il Tiffany Eskimo, in cotone laminato con finissaggio che lo rende resistente all’acqua e pelliccia removibile. Military Parka in shape memory, che si contraddistingue per la chiusura frontale e cappucci con profilatura di pelliccia raccoon e, infine, Girl’s City Parka in city fabric, dalla silhouette più femminile grazie alla coulisse in vita e con collo di pelo.

Per i bambini come per l’uomo la novità assoluta è la declinazione NO FUR di ARCTIC PARKA, lanciato senza pelliccia per la prima volta dalla sua creazione nel 1972: il nuovo capo, rispettando le caratteristiche protettive, termiche e di vestibilità dell’iconico parka, ha una nuova costruzione del cappuccio che ne rivoluziona l’aspetto, creandone il perfetto “commuting item” tra città e outdoor. Realizzato nell’iconico tessuto Ramar Cloth (60/40) e con imbottitura di piuma, “Arctic Parka No Fur” garantisce massima performance e protezione alle temperature più fredde e nelle condizioni più estreme.

Il capo è presentato nella nuova variante Rosin Green. Una serie di imbottiti 90/10 per bambine in nylon satin, nelle versioni medio e lungo, dalla mano setosa e morbida sono declinati nei toni delicati del cipria ed écru. Come outdoor i capi Teton, etichetta storica Woolrich, creata dal marchio negli anni ‘70, dal taglio più tecnico e dal sapore tipicamente maschile e pensati per i bambini.

Anche nel kid Teton è la Gamma Outdoor Premium in cui durabilità, prestazioni e protezione sono le caratteristiche principali. Ogni capo di questa linea garantisce elevate performances e altissima qualità: tutti i pezzi sono costruiti in tessuti leggeri di nylon laminato, polartec, 620 fill power duck down e bordatura di pelliccia in coyote. Il Teton Parka presenta un fitting ergonomico, una coulisse interna e maniche dall’abbottonatura regolabile. Un impianto collo più alto per una protezione maggiore, tasche oblique e raffinate zip in oro a contrasto che uniscono performance e ricercatezza.

Stampa articolo

Commenta con i tuoi amici su Facebook