Io Canto Christmas 2013, il riassunto della puntata con Laura Pausini [Foto]

Ieri sera è andata in onda Io Canto Christmas, la puntata finale del baby talent show di Canale 5 che ha visto come protagonisti i piccoli talenti di questa edizione e che hanno interpretato i brani di Natale più belli. Ospite della puntata Laura Pausini che, come vi avevamo anticipato QUI, si è esibita con i piccoli cantanti.

Tra gli altri ospiti abbiamo visto anche i vincitori delle precedenti stagioni come Cristian Imparato, Benedetta Caretta e Arianna Cleri, oltre a Sara Musella e Alessandro Casillo. Anche i coach Mara Maionchi, Claudio Cecchetto e Flavia Cercato hanno interpretato un celebre brano natalizio: Jingle Bells.

Leggi anche: IO CANTO 4, L’ESIBIZIONE DELLA VINCITRICE MIRIAM DI PISA A POMERIGGIO 5

Ma vediamo cos’è successo nella puntata di ieri sera:

La trasmissione si è aperta con Laura Pausini (VOTALA QUI) che ha cantato “Il Mondo Che Vorrei” insieme a due tra le più piccole protagoniste della quarta edizione di Io Canto: Luna Melis e Roberta Cometti. La Pausini è rimasta fissa per tutta la puntata di Io Canto e ha colto l’occasione per festeggiare anche il ventennale della sua carriera.

Hanno preso il via, a questo punto, le canzoni di Natale: Jingle Bells rock, cantata da quattro ragazzi di questa edizione. L’esibizione successiva è stata quella dei ragazzi accompagnati dal coro gospel diretto da Luca Pitteri, e dalla vincitrice della terza edizione, Arianna Cleri.

A questo punto anche i giudici dell’edizione di quest’anno (Mara Maionchi, Claudio Cecchetto e Flavia Cercato) hanno cantato: ecco Jingle Bells. Alessandro Casilllo, Alessia Labate e Miriam Di Pisa, invece, hanno cantato You Rise Me Up. Laura Pausini è quindi ritornata sul palco per cantare insieme a Matilde Nicoziano “Limpido” e, da sola, “Se Non Te”.

Ritornando alle canzoni di Natale, il brano successivo è stato Feliz Navidad, interpretato da Roberta Cometti, Sofia Segreto, Giuliana Cascone e Gaia Di Fusco. A questo è seguito “Fratello Sole , Sorella luna”, cantato da Benedetta Caretta e Morgana Brais.

Laura Pausini, a questo punto, ha cantato con Arianna Cleri “Io Canto”, la canzone che dà il titolo alla trasmissione.
Dopo qualche domanda rivolta da Gerry Scotti a Laura Pausini, alcuni piccoli talenti, tra cui Cristian Imparato e Alessandro Casillo, hanno cantato “White Christmas”. Il brano successivo è stato Joy To World, interpretato da Giuliana Cascone, Marta Bretti Carboncini, Arianna Cleri, Alessia Labate, Marina Brienza, Marika Salinas e Benedetta Caretta.

Come omaggio all’Esercito (che ha presentato il calendario 2014), Gennaro Morra e Antonio Augliera hanno cantato il brano inedito “Figli di Questo Vento”. Laura Pausini è tornata sul palco insieme ad Arianna Cleri e Morgana Brais cantando il brano “In Assenza Di Te”, un suo grande successo del passato.

La cantante italiana, a questo punto, ha lasciato il palco di Io Canto, congratulandosi ancora una volta con tutti questi baby talenti. L’attenzione si è quindi spostata su una delle canzoni di Natale più amate di sempre: Last Christmas degli Wham, interpretata da Alessandro Casillo, Benedetta Caretta, Walter Coppola, Angela Addezio, Sveva Pia Laterza e Morgana Brais.

Cristian Imparato e Benedetta Caretta, a questo punto, hanno cantato O Holy Night. Le ultime due canzoni sono state Oh Happy Day e Happy Christmas (War Is Over).

Cosa ne pensate? Vi è piaciuta la puntata di ieri? Ecco nella gallery tutte le foto.

Autore Francesca N 4327 Articoli
Francesca scrive di mamme, di gossip, di moda e di bambini Vip