Wind Music Awards 2014: da Ligabue ai Dear Jack, sul palco gli artisti italiani più amati

I Wind Music Awards presentati da Carlo Conti e Vanessa Incontrada, anche quest’anno, hanno portato sul palco artisti amatissimi dal pubblico italiano. I più acclamati sono stati in assoluto i Dear Jack e Ligabue: due facce del panorama musicale italiano attuale.

Da una parte una colonna portante della musica italiana, dall’altra una band esordiente, lanciata dal talent Amici di Maria De Filippi, che sta riscuotendo un grandissimo successo con il loro primo album.

Altra protagonista della serata Laura Pausini. La cantante, che ha recentemente festeggiato i 20 anni di carriera, ha avuto il coraggio di lanciare un messaggio di tolleranza e di rispetto: “Basta Omofobia” ha dichiarato sul palco.

I volti noti del piccolo schermo, presenti all’eventi, hanno sfilato sul red carpet e si sono concessi ai flash dei fotografi prima che iniziasse la manifestazione. Tra i presenti: Gloria Guida, Stefania Orlando, Matilde Brandi, Emanuele Propizio, Eliana Miglio, Remo Girone, Alessia Fabiani, Kaspar Capparoni, Luca Marin, Marcelo Fuentes e Sofia Bruscoli.
Sul palco, invece, sono salite tantissime star della musica italiana: da Gigi D’Alessio ad Elisa, fino a Francesco Renga, Pino Daniele, Emma Marrone, Rocco Hunt, Emis Killa, Max Pezzali.

Tra i Premiati Alessandra Amoroso con il disco di Platino per “Amore Puro”; Biagio Antonacci con il disco d’Oro per “L’amore comporta”; Arisa, che ha sfoggiato il suo nuovo look blonde, con il disco di Platino per “Controvento”. Stesso riconoscimento pure a Mario Biondi, per “Mario Christimas”. L’Oro è andato anche a Gigi D’alessio, per “Ora”, mentre a Pino Daniele è stato conferito il Premio Speciale per “Nero a metà”.

Fonte | gossip.it