Huggies, sondaggio sui papà: “Quelli italiani sono sempre più collaborativi e partecipi”

Il recente sondaggio commissionato da Huggies® e condotto dalla Marketing Management, ha consentito di analizzare la percezione delle mamme sui comportamenti dei rispettivi mariti/compagni dimostrando che in Italia c’è una nuova generazione di padri che giorno dopo giorno scoprono e sperimentano un nuovo modo paritario, interscambiabile, concreto e fisico di essere padri, e naturalmente mariti e compagni.

Per verificare queste tendenze sono stati intervistati 300 papà in tutta Italia, in coppia con le loro mogli e compagne che hanno così espresso la loro personale e diretta percezione sui comportamenti dei rispettivi mariti e compagni.
Diventare genitori significa accettare le differenze di ruoli:mamme e papà non “funzionano” allo stesso modo…

Attraverso un questionario sono state così indagate 17 attività che riguardano le quattro sfere principali della gestione del bambino: nutrizione, sonno, igiene/pulizia, gioco/svago. Ciò ha consentito di analizzare la percezione delle mamme sui comportamenti dei rispettivi mariti/compagni.

Oggi i padri, rispetto ai loro colleghi di trenta o quarant’anni fa, vivono più intensamente il loro ruolo di genitori, non si tirano indietro quando si tratta di giocare con il figlio (mediamente lo fanno 21,5 giorni al mese), di intrattenerlo mentre mangia (20,4 giorni al mese), di mettergli il pigiama (16,3 giorni al mese) e portarlo a letto (19,2). Assieme ai bambini i nuovi papà guardano anche i cartoni (18,6 giorni al mese) e lo fanno con spirito collaborativo e con grande coinvolgimento emotivo.

I dati dell’indagine promossa da Huggies® mostrano che nonostante certi stereotipi rimangono impressi nella cultura italiana, gli uomini si stanno ritagliando un ruolo sempre più complesso e consapevole che li vede protagonisti delle dinamiche familiari dove la collaborazione risulta essere uno dei tasselli fondamentali.

Huggies® si fa portavoce di questa nuova tendenza anche attraverso i pannolini Huggies® Super Dry®, che sono a tutti gli effetti un prodotto “a prova di papà”, grazie alla praticità e capacità di tenuta e blocco delle fuoriuscite; sono così estremamente semplici da usare e protettivi comel’abbraccio di un papà.

Inoltre, il concorso “Huggies® a prova di papà” permette infatti di vincere ogni giorno forniture di pannolini Huggies® e ogni mese una copertura assicurativa della durata di 3 anni per il proprio bambino, per tutelare al meglio la sua crescita.

Con questa iniziativa Huggies® si pone al fianco delle famiglie, viste le spese sempre in aumento che queste si trovano a dover affrontare. Il concorso è valido dall’8 maggio al 31 dicembre 2014.

Change privacy settings