Quali cibi consumare in gravidanza? Ecco l’infografica Gravidanza e Alimentazione

È sempre importante seguire un regime alimentare sano ed equilibrato e questa necessità si fa ancora più determinante in gravidanza. Per questo motivo ogni futura mamma dovrebbe informarsi a sufficienza sulle sostanze di cui ha più bisogno: Gravidanza e Alimentazione è l’infografica (qui il post di presentazione) pensata appositamente per la salute della donna in attesa e del suo bambino.

Quali sono i pasti più importanti? Quali sono i cibi che bisogna consumare più abbondantemente? Quali alimenti non devono assolutamente mancare durante i 9 mesi di gravidanza? Cosa mangiare? Attraverso l’infografica le mamme potranno indirizzare i loro pasti e capire come devono nutrirsi per fare del bene a sé stesse e al bimbo che portano in grembo.

La scheda “Gravidanza e Alimentazione”, in particolare, condensa alcuni dei contenuti presenti nel primo dei Quaderni di Valore Alimentare “Alimentazione e gravidanza, nutrire corpo e anima con cibo di qualità”, firmato da Matteo Giannattasio, direttore scientifico della rivista online Valore Alimentare.

Ad esempio, è noto che in gravidanza si ha un maggiore fabbisogno di sostanze come i folati o il ferro: ma in quali alimenti si trovano? Cosa mangiare? Quando? La scheda infografica spiega quali alimenti consumare per far fronte alle nuove esigenze del corpo di una futura mamma. Nella scheda, inoltre, è presentata la piramide alimentare che, tra le altre cose, illustra anche le porzioni giornaliere necessarie per ciascun nutriente.

In questo modo le future mamme potranno trovare dei consigli assolutamente utili sul menù da consumare durante i nove mesi della gravidanza! La giusta guida per non rinunciare mai a qualità, sapore e salute.. per la mamma e, soprattutto, per il bambino!

Non trovate che sia un’iniziativa fantastica? L’infografica, inoltre, è assolutamente semplice, d’impatto e facile da consultare. I consigli sono assolutamente autorevoli e provengono da anni di ricerche e di esperienza. Passate parola mamme…  L’infografica la vedete qui, cliccate per scoprirne di più!

Change privacy settings