La lavagna a forma di mappamondo per imparare la geografia a scuola

Imparare si sa, è faticoso. Perché non agevolare l’apprendimento attraverso il gioco? Questo globo di lavagna è uno strumento che permette ai bambini di rendersi conto della geografia del nostro pianeta. I bambini potranno disegnare  i diversi continenti sul globo, posizionandoli alla giusta distanza e rispettando le forme esatte, imparando pian piano i nomi dei continenti, la loro posizione sulla terra e la loro forma.

Con i gessetti colorati è possibile anche aggiungere dettagli come le montagne e i fiumi più importanti, sviluppando fin dall’infanzia una concezione dello spazio e del globo invidiabile. La geografia è una di quelle materie che prima si imparano meglio è, infatti viene memorizzata facilmente dai bambini che hanno una memoria visiva molto sviluppata. Sulla globosfera si possono sviluppare dei giochi divertenti da svolgere insieme alla classe: posizionare i più importanti monumenti al mondo come le Piramidi, la Tour Eiffel, il Colosseo e così via.

Imparare divertendosi è fondamentale per i bambini, apprezzeranno il gioco e senza accorgersene impareranno piano piano la geografia del nostro pianeta.

Costo: 340 $

Autore Cristina N 740 Articoli
Cristina si occupa della maggior parte delle news sul mondo della moda bambino e bambina