Open Your Smile: la raccolta di click per la scuola elementare dei nostri figli. Come partecipare

È scattata l’iniziativa Open Your Smile che prevede la raccolta di “click” in favore della scuola elementare dei nostri figli: in palio 15.000 Euro per dieci istituti scolastici in tutta Italia. L’assegno di 3.000 Euro alla scuola vincitrice verrà consegnato il 2 ottobre, giornata dello World Smile Day. Più di 15.000 istituti già iscritti fra i quali potrebbe esserci anche la scuola dei nostri figli o quella che abbiamo frequentato da piccini. E il progetto si allarga con il “Sondaggio del sorriso” per scoprire come il nostro Paese ride e sorride nella vita quotidiana.

Un bel sorriso funziona sempre: risolve, stempera, aiuta anche nelle situazioni più critiche. Non è solo un tratto del proprio carattere, ma un aspetto estetico che influenza la propria vita e i rapporti con gli altri, e Invisalign® lo sa. Infatti, l’azienda che ha rivoluzionato il trattamento dell’allineamento dei denti, sostiene anche quest’anno l’iniziativa Open your Smile: un progetto che coinvolge migliaia di persone e la loro voglia di sorridere e di essere sicure del proprio sorriso.

Un click e poi si va in classe
Fino al 27 settembre sorridere farà bene anche alle scuole. Sul sito www.1clickdonation.com è scattata l’iniziativa Open your Smile che consente di regalare un click ad una scuola primaria italiana. I dieci istituti scolastici che entro l’ultima domenica di settembre 2015 raccoglieranno più click potranno dividersi un montepremi di 15.000 Euro: alla scuola prima classificata verrà consegnato un assegno di 3.000 Euro!

Scatta la sfida
Per sostenere al meglio la scuola scelta e portarla in cima alla classifica, la strategia è semplice: diffondere “la causa” invitando amici e conoscenti a donare un click sul sito web dell’iniziativa, e postare la propria scelta sulla bacheca di Facebook, raddoppiando così il voto assegnato. Naturalmente l’utilizzo di tutti i Social Network con l’hashtag #latuascuolasorride non farà che aumentare la visibilità della nomination della scuola prescelta. E il 2 ottobre, nella giornata dello World Smile Day, Invisalign® sponsor del progetto Ope​n your Smile, comunicherà i nomi delle scuole vincitrici.

Una ricerca per sorridere italiano
A fianco del progetto Open your Smile, prende corpo il “Sondaggio del sorriso” disponibile sulla pagina Facebook: poche domande a cui rispondere per disegnare la geografia del sorriso in Italia e capire come si colloca il nostro Paese nel panorama mondiale del sorriso.

Il sorriso di Invisalign®
L’iniziativa Open your Smile è sostenuta da Invisalign®, azienda americana detentrice dell’innovativo sistema che consente di riallineare i denti gradualmente, senza fili o metallo. Grazie ad un aligner, dispositivo rimovibile praticamente invisibile, è possibile allineare i denti di adulti e adolescenti attraverso un trattamento ortodontico completo o come elemento principale di un trattamento dentale protesico o cosmetico.

Change privacy settings