Federico Russo, Mimmo de I Cesaroni, ammette: “Andrò presto a studiare a New York”. E I Cesaroni 7?

La sesta serie de I Cesaroni è da poco giunta all’ultima puntata (scopri qui cos’è successo) e da qualche giorno circolano sul web voci riguardanti la realizzazione della settima stagione (QUI le ultime novità). Nel frattempo, però, i protagonisti della famiglia de La Garbatella iniziano a guardarsi intorno e a cercare di crescere ancora di più dal punto di vista professionale. Uno di questi è Federico Russo, che nella serie interpreta il ruolo di Mimmo Cesaroni, e che nel blog de I Cesaroni racconta che presto volerà a New York.

Ecco infatti cosa ha raccontato:

“Gli ultimi mesi sono stati talmente intensi che mi sembra siano passati anni. E io sono cambiato tanto, e ho capito molte cose.
Ad esempio:
– che non devo avere fretta di crescere e di impegnarmi in una storia d’amore, c’è tutto il tempo del mondo!
– che non devo ostinarmi a correre dietro amori sbagliati…basta guardare poco più in là, perché c’è sempre qualcuno che ti sorride dietro l’angolo…
– che voglio buttarmi in nuove avventure, chissà quante sorprese mi riserva il futuro?
– ma soprattutto che voglio fare il regista, voglio inventare storie e mondi, far vivere personaggi e far evadere la gente dalla realtà!

Per questo ho deciso che quest’anno, appena finirà la scuola, mi iscriverò a un corso estivo di cinema a New York! Non vedo l’ora, sarà l’esperienza più bella ed entusiasmante della mia vita! E poi, non ho nemmeno il problema dell’alloggio, tanto c’è Eva che mi ospita, no?

In questi giorni sto cercando informazioni sulle varie scuole: ci sono alcune fighissime! Ad esempio la New York Film Academy, che tiene sia corsi annuali sia mensili di regia, fotografia, recitazione, sceneggiatura e molto altro…oppure la Tisch School of Arts, che è collegata alla famosa NYU (New York University).

Ma anche in Italia ci sono bellissime scuole di cinema: in America avranno gli Studios, ma noi abbiamo Cinecittà! La più importante è sicuramente il Centro Sperimentale di Cinematografia, da lì sono usciti registi come Antonioni, Bellocchio, Germi, Faenza, Fulci fino a Verdone, Vanzina, Brizzi, Muccino. Ma ci sono anche le Scuole Civiche di Milano, la sede italiana della NYFA che si trova a Firenze, la NUCT a Roma…”

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

In bocca al lupo!!

NELLA GALLERY QUI SOTTO LE FOTO PIU’ BELLE DI FEDERICO RUSSO

QUAL E’ IL TUO PERSONAGGIO PREFERITO DE I CESARONI? VOTALO QUI E SCOPRI CHI STA VINCENDO!

Leggi anche:

CLAUDIO AMENDOLA E LE RIVELAZIONI SULLA SETTIMA STAGIONE DE I CESARONI

ANTICIPAZIONI I CESARONI 7. ECCO COSA SUCCEDERA’ AI PERSONAGGI

Change privacy settings