Il ritorno di Calimero sul piccolo schermo, contro le ingiustizie

Calimero torna sul piccolo schermo. Piccolo, nero, con l’inconfondibile guscio d’uovo bianco in testa, debutterà il 25 marzo su Rai Due alle 7.35, di prima mattina, per portare il buongiorno ai bambini. La serie, composta in totale da 104 episodi da 11 minuti l’uno, è prodotta da Gaumont/Alphanim e Studio Campedelli, per TF1 e Rai Fiction.

Calimero è nato in Italia il 14 luglio 1963: il piccolo pulcino, dopo esser caduto nella fuliggine, diventa tutto nero e per questo non viene più riconosciuto dalla madre. Questa è la storia originale, con la quale il personaggio si è fatto conoscere anche a livello internazionale, in più di ottanta Paesi.

L’iniziativa della Rai punta, con i nuovi episodi sulle avventure di Calimero, a proporre programmi originali e di una certa qualità, non dimenticando anche di dare spazio ai talenti e agli studi italiani. Il pulcino nero quindi sarà protagonista di nuove storie nella cittadina di Belladagio, con gli amici Priscilla, Valeriano e Piero.

In occasione dell’esordio del cartone animato, sul sito della Rai saranno disponibili immagini anche da colorare e ritagliare, giochi ed altre attività per i più piccoli.

Autore Cristina N 740 Articoli
Cristina si occupa della maggior parte delle news sul mondo della moda bambino e bambina