Junior MasterChef prima puntata: l’incredibile talento dei piccoli chef. Nomi dei concorrenti

Ha preso il via ieri sera su Sky Uno Junior Masterchef: la prima puntata della prima edizione del celebre talent show di cucina che, questa volta, vede come protagonisti i bambini. Il programma vede come giudici Lidia Bastianich, la mamma di Joe e famosa chef tv negli Stati Uniti, Bruno Barbieri, già giudice di MasterChef, e Alessandro Borghese, uno degli chef televisivi più amati nel nostro paese. Ecco cos’è successo durante la puntata di ieri sera. LEGGI QUI LE ANTICIPAZIONI

I piccoli partecipanti del talent show hanno dimostrato di avere un talento davvero incredibile: accostamenti dei sapori, decorazioni dei piatti e modalità di preparazione da fare concorrenza addirittura agli chef più stellati. La puntata si è svolta in 4 manche, in ognuna delle quali sono stati consegnati i grembiuli ai bambini che sono entrati ufficialmente a far parte del programma:

Mani in Pasta: il primo gruppo composto da 10 baby chef ha affrontato un classico della cucina italiana, la pasta fresca. Cosimo, Vittoria, Ame, Alissa, Gabriele, Vittoria, Andrea, Francesco e Federico hanno “combattuto” fino all’ultimo secondo proponendo le loro specialità. Dopo che ogni giudice ha assaggiato i dieci piatti sono stati consegnati i 4 grembiuli: Federico, Alissa, Francesca e Andrea.

Pasticceri in erba: protagonisti i dolci! I bimbi hanno dato sfogo alla loro fantastia e, soprattutto, al loro talento. Ecco che Matteo, Lucrezia e Alessandro hanno avuto la meglio e hanno ricevuto il grembiule per accedere ufficialmente al programma.

Tutti i colori del mondo: tanti piccoli chef italiani nati da famiglie che si sono trasferite nel nostro Paese. Hanno messo nei loro piatti i sapori e i colori della loro terra e hanno creato delle ricette uniche. A incantare in particolar modo sono stati Lavinia, proveniente dalla Colombia, Mose, piccolo israeliano e Carlotta dalla Spagna.

Ultima manche: Sapore di Mare. I piccoli 10 aspiranti concorrenti di MasterChef Junior hanno potuto scegliere i pesci che preferivano cucinare e, dopo averli sapientemente puliti, hanno servito ai giudici il frutto del loro lavoro. Hanno superato la prova Andrea, Fabio ed Emanuela.

Avete visto il programma ieri sera? Avete già un concorrente preferito?

Fonte| societa.panorama.it

Change privacy settings