Intervista a Manuela Arcuri: “Dopo Mattia sono pronta per un altro figlio”

Manuela Arcuri solo due mesi fa ha partorito il suo primo figlio, il piccolo Mattia, e già pensa a farne un altro. In una recente intervista al settimanale Gente, l’attrice ha raccontato che, oltre al matrimonio con Giovanni Di Gianfrancesco, sta pensando anche a dare un fratellino al suo bimbo.

“Questo cucciolo mi ha cambiato la vita! Non credevo si potesse essere così felici. Averlo tra le braccia è un regalo fantastico che la vita mi ha fatto! Tante volte da attrice ho partorito sul set. Ora invece è tutto meravigliosamente vero. E mi sembra ancora un sogno.”

MANUELA ARCURI A PITTI BIMBO: PRIMA USCITA DA MAMMA. GUARDA LE FOTO

Nell’intervista ha poi raccontato che il suo è stato un lungo travaglio:

“È stato un travaglio lungo, per fortuna Giovanni era accanto a me e mi ha sostenuto tutto il tempo. Ho avuto un parto naturale, con l’anestesia epidurale, e questo mi ha permesso di seguire ogni momento della nascita di Mattia. Vederlo, finalmente dopo tanti mesi in cui potevo solo cogliere i suoi movimenti dentro di me, mi ha fatta sentire davvero completa.”

Manuela, a soli due mesi dal parto, è già in ottima forma. Ecco il suo segreto: tanto amore per il suo bimbo.

“Nessuna dieta o ginnastica, del resto non potrei durante l’allattamento. E questa è una gioia cui non avrei mai rinunciato. Non capisco chi rifiuta di farlo per paura di rovinarsi il seno. Il latte materno è prezioso per i piccoli, dà loro anticorpi e difese immunitarie che nessun altro latte possiede. Chi ha la fortuna di averne e non lo mette a disposizione dei figli per non rovinare l’estetica del corpo è davvero egoista.”

LE PRIME FOTO DI MATTIA. GUARDA

E continua parlando del suo bimbo:

Mattia è bello e buono. E tranquillo, forse perché in casa respira amore e tenerezza, sente che io e Giovanni siamo sereni. Si sveglia solo per mangiare, ogni tre ore, e ride sempre. Quando è nato pesava tre chili e mezzo. Ora ha già superato i sei!”

Manuela è felicissima in questo ruolo di mamma e si dichiara completamente immersa nella vita e nei ritmi del suo piccolo. Il compagno dell’attrice, Giovanni, vorrebbe già il secondo figlio ma lei vorrebbe ripensarci tra un anno:

“Posso pensarci tra un anno? Io amo le famiglie numerose, ho due fratelli che adoro, Giovanni è un papà tenero e un compagno affettuoso, mi piacerebbe avere un altro figlio, magari una bambina. Per ora però lasciatemi godere Mattia. E poi devo pensare al battesimo, a settembre.”

Autore Francesca N 4327 Articoli
Francesca scrive di mamme, di gossip, di moda e di bambini Vip