Gigi Buffon fa sognare i bambini malati travestendosi da pagliaccio

Il grandissimo Gigi Buffon, che da anni fa sognare tutti i tifosi della Juventus e della Nazionale, ora vuole far sognare anche chi non tifa per la Juve ma tifa per la vita.

I bimbi malati vengono aiutati a guarire anche dai Dottor Sogni, quei clown dottori che girano per le corsie degli ospedali di tutta l’Italia, nei reparti di lungodegenza, dove sono ricoverati i piccoli malati. Tutto questo è possibile grazie alla Fondazione Theodora che, grazie a questo progetto, cerca di portare il sorriso e il sostegno ai bimbi malati e alle loro famiglie.

I fantastici clown-dottori, arrivano una volta a settimana per tutto l’anno: hanno il tipico naso rosso il classico camice bianco un po’ rivisitato visto che sulla schiena hanno ricamato dei nomi strampalati. Quello che i clown fanno è portare delle cure speciali fatte di allegria e giochi, cosi chè i bimbi possano sentirsi il meno malati possibile. Per scoprire come finanziare il progetto, fate un giro sul sito theodora.org, così potrete offrire un aiuto ai piccoli pazienti che affronteranno la dura prova di un ricovero in così tenera età.

Per questa iniziativa, Gigi Buffon ha prestato la sua immagine per la campagna di comunicazione delle Fondazione Theodora.
Tutti i bambini hanno il diritto di sorridere, soprattutto in ospedale dove distrarsi è ancora più necessario.
Fantastica iniziativa vero?

VOTA QUI ALENA SEREDOVA COME MAMMA VIP PIU’ BELLA DEL 2013

Fonte| tuttosport.com