Come togliere il pannolino al vostro bambino? Ecco dei pratici consigli

Tra le tante imprese ardue che una mamma si trova ad affrontare durante la crescita del suo bambini c’è sicuramente quella dell’eleliminazione del pannolino. Siete nel dubbio di quando e come toglierlo? D’estate è sicuramente il momento migliore per inconvenienti e piccoli incidenti da gestire.

Sappiate che i bimbi solo intorno ai due anni arrivano ad avere il controllo dello stimolo della pipi e, quindi, proporre prima l’abbandono del pannolino può essere veramente deleterio.
E’ importante stimolare i bimbi all’utilizzo del vasino, incuriosirli su come si fa e come si utilizza. Prendetene loro uno con una forma spiritosa e divertente di modo che i piccoli ci possano giocare.

E’ anche importante stare ai loro tempi e capire se effettivamente sia il momento giusto o meno. Soprattutto, ricordate che il bambino ha bisogno di essere enfatizzato, ha bisogno che venga riconosciuto il suo ruolo, e in primis ha bisogno di essere sempre supportato anche nelle imprese che richiedono un po’ di pazienza in più. Per i piccoli questo è un momento di grande crescita e di distacco da mamma e papà quindi è importante fargli vivere questo momento con serenità e convinzione.

Con questi piccoli consigli riuscirete nell’impresa!

DIVENTATE FAN DI QUESTA BELLA PAGINA DEDICATA A MAMME, BAMBINI E GRAVIDANZA