Carnevale di Venezia 2014 per bambini: il programma degli eventi

Il Carnevale è sicuramente una delle feste preferite di tutti i bambini: la possibilità di travestirsi come i loro eroi preferiti li riempie di felicità! Come sempre, anche quest’anno, la splendida Venezia (dal 15 febbraio al 4 marzo) accoglie vistatori e ospiti italiani e internazionali con uno dei suoi eventi più belli e famosi: il Carnevale. Per questo 2014 è stato proposto un viaggio nel fantastico mondo della natura e della fantasia. Il calendario è fittissimo di eventi che divertiranno adulti e bambini.

La città diventerà una foresta tipica delle fiabe in cui vivono personaggi mitologici ma anche moderni. Durante tutto il periodo del Carnevale ci sarà in Campo San Polo una modernissima pista allestita per l’occasione che permetterà ai bambini e ai ragazzi di divertirsi pattinando sul ghiaccio. Tra gli eventi, vi ricordiamo che domenica 2 Marzo alle ore 12.00, a Mestre, ci sarà “Il volo dell’asino“: si tratta della parodio del volo dell’angelo e sarà una grande festa per tutta la famiglia.

Altro appuntamento da non perdere è quello ai Giardini della Biennale, dal 22 Febbraio al 4 Marzo con il 5° Carnevale Internazionale dei Ragazzi della Biennale di Venezia – La casina dei biscotti: si tratta di laboratori, atelier creativi, performance dal vivo per le scuole, famiglie e bambini ad ingresso gratuito.

Inoltre, se volete far scoprire la splendida Venezia ai vostri bambini, non perdetevi lo spettacolo teatrale itinerante “I Segreti di Venezia” che porterà i visitatori negli angoli più insoliti e meno conosciuti della città.

CLICCA QUI PER SCOPRIRE QUALI SONO I TRAVESTIMENTI PER BAMBINI PIU’ BELLI

Fonte | familygo.eu