Come far tornare il seno tonico dopo l’allattamento

Il seno dopo l’allattamento si può dire che sia a “rischio gravità” e ha bisogno di attenzioni particolari per riacquistare tonicità e volume.
Il decolletè nei nove mesi di gravidanza vive un periodo magico in cui appare più sodo e più pieno ma, dopo l’allattamento comincia a perdere tonicità e vi sembrerà come svuotato.

Si tratta soloo di un passaggio temporaneo ma che interessa quasi tutte le donne: deve passare del tempo prima che la pelle e la ghiandola mammaria ritrovino il loro equilibrio e il seno torni ad avere la sua originaria compattezza.
Per aiutare questo processo è fondamentale utilizzare dei prodotti appositi e mirati capaci di migliorare l’aspetto complessivo del seno.
Altro rimedio utile è quello di mettere del ghiaccio frantumato in un panno di cotone e passarlo sul seno. Questo è un trattamento tonificante eccezionale. Anche un semplice esercizio può aiutare: spalle dritte, stringere un palmo della mano contro l’altro e spingerli. Ripete questo esercizio appena potete.

Importante è anche la scelta del reggiseno che deve sostenere e non schiacciare. Se si va in palestra non bisogna usare reggiseni normali ma quelli che sostengono e proteggono dai microtraumi.

Fonte | bimbisaniebelli.it

Change privacy settings