A Taste of Roma, anche un’area dedicata ai bambini. Il programma dell’evento

Merenda con Peppa Pig a Taste of Roma. La beniamina dei più piccini ha scelto l’evento food di punta della capitale per incontrare i suoi numerosi piccoli fan. Domenica 21 settembre, a partire dalle 16.00, Peppa e il suo fratellino George animeranno l’area kids che Taste of Roma realizza in collaborazione con Zero6 e Little Big Town.

Il festival dedicato al food, uno dei più attesi dalla capitale, si svolgerà dal 18 al 21 settembre 2014 all’Auditorium Parco della Musica di Roma. Per tutta la durata dell’evento, i bimbi potranno divertirsi tra libri, giochi, laboratori, diversificati a seconda del target di età, e veri e propri percorsi di educazione al gusto e all’alimentazione sana, mentre i più grandi entreranno nel vivo delle iniziative di Taste of Roma tra gli assaggi di piatti prelibati preparati dagli chef e un sorso di buon vino.

I piccoli ospiti saranno invitati a mettere le “mani in pasta” in mini lezioni tenute da una vera panificatrice, Sara Cocetta, promotrice del progetto “Per i sentieri del pane”, e a vivere un percorso alla scoperta del pane.  Con grande stupore da parte di mamma e papà, potranno, inoltre, impegnarsi nella preparazione di piatti sani e gustosi ultimandone la cottura a casa propria. Insomma, per molti di loro sarà la prima e vera esperienza a contatto con i classici strumenti da cucina e la preparazione di veri piatti.

L’accesso a Taste of Roma per i bambini da 0 a 5 anni è gratuito. Tutti i laboratori sono adatti a bambini di età compresa tra i 3 e gli 8 anni.

Change privacy settings