Kate Middleton, incinta, si rivolge ai genitori: “Non abbiate paura di chiedere aiuto”

La gravidanza di Kate Middleton procede a gonfie vele e, presto, la Duchessa di Cambridge darà alla luce il suo secondo figlio. La futura mamma-bis ha da sempre a cuore i più piccoli e per questo partecipa spesso a eventi dedicati ai bambini in difficoltà. In un video a favore di place2be, l’organizzazione di cui è madrina, Kate si rivolge ai genitori di bambini con problemi emotivi.

Ecco le sue parole:

“Non abbiate paura di chiedere aiuto per i vostri figli se hanno un problema emotivo. La mente va curata allo stesso modo del corpo. Io e Williamoabbiamo visto tantissimi bambini in difficoltà a causa di episodi di bullismo, di violenze in famiglia e tanto altro. Senza supporto, questi bambini rischiano di soffrire d’ansia, depressione, problemi di dipendenza e autolesionismo.”

E ha poi aggiunto:

“Dobbiamo insegnare ai bambini e alle loro famiglie che chiedere aiuto non è segno di debolezza. La salute mentale dei bambini è importante quanto la loro salute fisica. Nessuno si vergognerebbe di chiedere aiuto se un bambino si rompesse un braccio, dovremmo essere pronti allo stesso modo di supportare un bambino che affronta difficoltà emozionali. Io e William crediamo che aiutare un bambino con difficoltà sia il modo migliore per prevenire problemi da adulto.”

Potete vedere il video direttamente su vanityfair.it

Change privacy settings