Tanti Auguri Papà! Con i regali home-made vince l’originalità

La Festa del Papà in Italia, Spagna e Portogallo cade il 19 marzo, in Romania e Corea del Nord a maggio, in Austria, Argentina, Belgio, Canada, Danimarca, Francia, Giappone, Stati Uniti e molti altri Paesi ancora nel mese di giugno: certo è che il denominatore comune di questa ricorrenza amatissima è il piacere di poter dedicare un giorno e un’attenzione speciale al proprio papà.

Ecco che allora si è tutti impegnati a pensare e decidere, spesso in compagnia di fratelli e sorelle – che si sia adulti o ancora bambini -, quale sia il regalo giusto per lui. Coloreria Italiana consiglia per il 2015 di seguire la linea dell’home-made e del riciclo creativo. Un regalo fatto a mano si apprezza sempre e, nel caso di cravatte, portafogli e portachiavi, permette di rendere insolite idee che normalmente non brillano per originalità.

Personalizzare uno di questi oggetti con ricami, dediche o inserti fai-da-te può allora essere un ottimo modo per sorprendere papà con una proposta alla moda – mai come di questi tempi l’home-made fa tendenza! – e magari per divertirsi con i propri figli nel preparare regali fatti in casa per il fortunatissimo festeggiato.

Anche darsi al cucito creativo, realizzando coperte e trapunte da vecchie stoffe, è un’idea che più trendy non si può: riciclo e riuso sono senz’altro tra le parole d’ordine del 2015. Un tocco di colore, e un aiuto non da poco, in questo campo viene sicuramente da Coloreria Italiana che permette di dare nuova vita a tantissime tipologie di tessuto: basta avere una lavatrice, un chilo di sale (che fa da fissativo) e conoscere il colore preferito di papà!

Autore Francesca N 4327 Articoli
Francesca scrive di mamme, di gossip, di moda e di bambini Vip