William e Kate pronti al Battesimo della Principessa Charlotte: svelati luogo e data

A poco più di un mese dalla nascita, William e Kate Middleton sono pronti a battezzare la loro seconda figlia, la Principessa Charlotte. Ad annunciarlo è la stessa Casa Reale che ha comunicato data e luogo del grande evento in cui verrà presentata e mostrata al mondo interno la piccola.

L’annuncio ufficiale è arriva proprio qualche ora fa: “Le altezze reali il duca e la duchessa di Cambridge sono lieti di annunciare il battesimo della principessa Charlotte.” Kensington Palace ha annunciato che la Principessa Charlotte verrà battezzata dall’arcivescovo di Canterury, Justin Welby, nella chiesa St Mary Magdalene sulla costa orientale di Norfolk, nella tenuta della Regina di Sandringham.

Il grande evento avverrà il prossimo 5 luglio.

Il nome della piccola è stato scelto in onore del Principe Carlo (Charlotte, appunto), della madre di William, Diana, e della regina Elisabetta. Charlotte è anche il secondo nome di Pippa Middleton, sorella di Kate.

Nonostante non si conoscesse il sesso del nascituro, a poche settimane dal parto le voci che la volevano incinta di una femminuccia si facevano sempre più insistenti. Un’amica di Kate, in particolare, aveva riportato al Daily Mail una confidenza che le aveva fatto pochi giorni prima la futura mamma: “Penso che sarà femmina, perché non faccio altro che mangiare cioccolato in qualsiasi forma.” Stando a questa dichiarazione, quindi, anche Kate sembrava non avere la certezza sul sesso del nascituro. 

Ora che la piccola è nata possiamo dire che Kate aveva ragione sulle sue sensazioni: è diventata mamma di una splendida bambina. Congratulazioni!

Photo| dailymail.co.uk

Change privacy settings