Naturino collezione primavera estate 2016: i nuovi modelli di scarpe per bambini

Per la prossima stagione estiva Naturino veste le scarpe dei suoi giovani esploratori con stampe fotografiche a tema savana e floreale; una giungla misteriosa da cui fanno capolino giraffe e leoni, un foresta incantata dove volteggiano coloratissime farfalle.

Un fantastico safari immaginario che diventa un’ulteriore occasione per descrivere e trasmettere il suo stile vicino alla natura, partendo dalla linea per i più piccoli Falcotto fino al junior di Naturino, con un grande senso di libertà e di scambio, nella scelta dei materiali e nelle forme.

Per la bimba, a caccia di stile, pietre, borchie e strass arricchiscono sandali e ballerine, lasciando anche grande spazio ai materiali laminati e glitterati, mixati tra loro o usati a effetto contrasto sui modelli classici o abbinati ai fondi in corda.

Anche il bimbo di Falcotto e Naturino è più pulito rispetto al passato: la tomaia, in pelle o tessuto, è accostata a suole tono su tono (tutto bianco o tutto navy o tutto rosso) oppure a effetto contrasto su fondo bianco. Questa linearità si ritrova anche nella nuova linea primo passo di Naturino lanciata con la precedente collezione: tomaie in nappa monocolore blu, tortora, navy, giallo, su fondo ultramorbido garantito dalla particolare lavorazione a sacchetto che assicura estrema flessibilità ed è quindi perfetta per il piede che muove i primi passi.

Flora e fauna si uniscono dando vita a una palette colore fresca e decisa, dalla tipica atmosfera estiva: il blu in tutte le sue tonalità dal navy all’azzurro; i colori vitaminici come il giallo, il cobalto, il fucsia; tocchi di fluo usati come dettaglio per ravvivare scarpe monocolore su fodere e lacci; tinte più tenui come l’acquamarina o il rosa fino al bianco per i modelli più bon-ton.

Change privacy settings