Mamme e-shopper: le abitudini sul web cambiano con l’arrivo di un bambino. La ricerca

Il corso di ginnastica due volte a settimana, piscina, l’insegnante che convoca riunioni all’ultimo e le feste di compleanno dei compagni di classe: essere genitori è un vero e proprio lavoro. Messi da parte organizer e agende tanto dispersive quanto ingombranti, internet diventa il più grande alleato per le mamme di oggi. Il web le aiuta non solo a risparmiare tempo e denaro, ma anche a informarsi e a confrontarsi riguardo ai propri figli.

Secondo una ricerca di Survey Lab, il laboratorio europeo di ricerche del sito di vente-privee, pioniere e leader delle vendite-evento online, il 96% dei genitori europei utilizza internet per informarsi e semplificarsi la vita, in particolare l’80% naviga per confrontare i prezzi prima dell’acquisto e ottenere informazioni. Tra i motivi per cui le mamme ricorrono all’online, dopo la possibilità di risparmiare (79%), c’è la praticità dell’acquisto. Internet infatti viene in soccorso delle giornate sovraffollate di impegni a cui i genitori europei sono sottoposti: per il 61% degli europei il vantaggio di usare internet è nella possibilità di ricevere i pacchi direttamente a casa, per il 67% invece sta nel poterlo consultare a qualsiasi ora della giornata.

vente-privee ha analizzato il profilo delle mamme che navigano sul sito con particolare riferimento al settore Bambino, comparto che ha visto nel 2014 una crescita del 22% e che si posiziona come uno dei più importanti per il sito leader delle vendite-evento online.

Ad emergere è il ritratto di donne che una volta assunti i panni di madri cambiano atteggiamento, abbandonano l’impulsività a favore di scelte più razionali…..

Change privacy settings