Culle e camerette Made In Italy: l’artigianalità e la qualità di Picci

Picci è un’azienda, leader nel mercato e sostenitore del Made In Italy, che considera la culla come un elemento di primaria importanza nel momento dell’arrivo a casa del bebè. Infatti, se qui inizialmente il bambino si riposa soltanto, con il passare dei giorni inizia ad entrare in contatto con il mondo esterno. Nel suo spazio, il piccoletto comincia a toccare e a vedere, ad interagire con i genitori e non solo.

Nessuno si intende veramente di culle sino a quando non aspetta un bambino, soltanto allora i futuri genitori iniziano ad interrogarsi su modelli e funzionalità. Picci, con la sua quarantennale esperienza nel settore è in grado di consigliare e fornire tutto il supporto necessario per capire quale modello acquistare.

dili-best-01

Le culle Picci e Dili Best, in particolare, sono costruite da mani esperte rispettando tutti gli standard di sicurezza e ne esistono molteplici modelli tutti rigorosamente creati e realizzati a Firenze. Funzionali, ma con uno sguardo costante alla moda e alle tendenze del momento: dalle più classiche realizzate con tessuti estremamente ricchi e preziosi alle più moderne colorate e brillanti. Le culle si vestono di innumerevoli strutture e forme: ovali con velo o con cappottina, a dondolo, rettangolari e dai tratti futuristici, rettangolari con velo o con cappotta e a ovetto.

Tutti i modelli Picci e Dili Best sono venduti completi di rivestimento tessile – prevalentemente cotone 100% -, materassino antisoffoco e struttura, mentre il piumetto della culla o l’eventuale copertina sono venduti a parte. Massima attenzione anche alla realizzazione delle strutture: la lavorazione è fatta in Italia e il legno di faggio, giunco e midollino è poi verniciato con vernici totalmente atossiche.

picci-03

Ecco qui qualche foto delle camerette Picci e delle magnifiche culle, non trovate anche voi che siano stupende?

CLICCATE QUI PER SCOPRIRE TUTTE LE NOVITA’ DEL MONDO PICCI.

Change privacy settings