Pitti Immagine Bimbo, Gas Junior presenta le nuove collezioni primavera estate 2014

London style, preppy-college, rock and roll, glam. Dal mix di questi mondi arriva l’ispirazione per la collezione GAS JUNIOR Primavera/Estate 2014. Il jeans, anima e DNA di GAS, è il “fil blue” di tutta la collezione. Da abbinare a qualsiasi look, è proposto in diverse soluzioni grazie ad una grande ricerca applicata a tele, lavaggi e modelli.

In tema di vestibilità, la tendenza è prevalentemente slim sia per lui che per lei: attitudine stilosa senza trascurare il comfort dato da materiali di alta qualità e tele superstretch, indispensabili allo spirito libero e avventuroso dei GAS boys & girls.

I lavaggi partono dal classico stone washed fino ad arrivare al bleached, i trattamenti spaziano dalle sporcature agli effetti 3D. Pietre scintillanti e borchie aggiungono un tocco glam alla collezione dedicata alle bambine che si compone di jeans, camicine, giubbini e, per i giorni più caldi, gli immancabili short che al denim mixano interventi di cotone colorato. L’iconica giacchina Chanel viene abbinata ai mini dress e ai pantaloni con stampa camouflower, proposti sia per le bambine che per i bambini.

gas-girls

L’intramontabile stile College dal sapore sporty-chic viene re-interpretato in chiave contemporanea e metropolitana; le t-shirt e le felpe lavate presentano stampe invecchiate di paesaggi o tabloid londinesi, arricchite di ricami e applicazioni. I colori sono quelli della Union Jack; blu, rosso e bianco con accenti di grigio chiaro.

Per i globetrotter in piccole taglie GAS propone capi dal sapore vissuto: maglieria e felpe sono trattate con innovative tinture a freddo e grintosi effetti “hole”. Le t-shirt sono caratterizzate da stampe delavè effetto denim mixate a tocchi di tinte fluo.

Le tonalità della palette di colori sono vivaci e luminose: giallo, verde smeraldo, lime, turchese, fucsia, rosso amaranto e gli immancabili blu e grigio. I capi sono tinti a freddo per esaltare le caratteristiche irregolarità dei tessuti che, in quanto totalmente naturali, mettono a nudo la propria anima totalmente ecofriendly.

Novità assoluta della collezione Primavera/Estate 2014 è la prima capsule dedicata al Beachwear per bambini dai 6 mesi ai 6 anni d’età. Un’esplosione di colori, positività, allegria e comodità per le nuove proposte mare dedicate ai più piccoli. Bikini, boxer, slip e costumi interi per divertirsi in libertà sotto l’ombrellone o per affrontare intrepidi le acque dei mari più cristallini.

Per completare il total look dei più giovani, GAS propone borse, tracolle e calzature in linea con i temi di collezione in una perfetta armonia tra stile, praticità, libertà di essere e indossare!

Autore Francesca N 4327 Articoli
Francesca scrive di mamme, di gossip, di moda e di bambini Vip