Quale culla e cameretta scegliere? Affidatevi all’esperienza di Picci

Quale culla scegliere? Quale cameretta? Queste sono solo alcune delle domande che si pongono numerosi futuri genitori che si preparano all’arrivo di un nuovo bimbo. Nessuno si intende veramente di culle e camerette fino a quanto non aspetta un bambino; soltanto allora, infatti, i futuri neo genitori iniziano ad interrogarsi su modelli e funzionalità. Picci, con la sua quarantennale esperienza nel settore, è in grado di consigliare e fornire tutto il supporto necessario per capire quale modello acquistare.

Le culle Picci e Dili Best, infatti, sono costruite da mani esperte rispettando tutti gli standard di sicurezza. Ne esistono molteplici modelli e tutti sono stati rigorosamente creati e realizzati a Firenze. Tutti funzionali, ma con uno sguardo costante alla moda e alle tendenze del momento: dalle più classiche realizzate con tessuti estremamente ricchi e preziosi alle più moderne colorate e brillanti. Le culle si vestono di innumerevoli sfumature e forme: ovali con velo o con cappottina, a dondolo, rettangolari e dai tratti futuristici, rettangolari con velo o con cappotta e a ovetto.

La culla è per i primi mesi di vita del nuovo arrivato un vero habitat. Infatti, qui trascorre gran parte della giornata cominciando a toccare, a vedere e ad interagire con i genitori e non solo. 

Sfogliando il catalogo Picci avrete soltanto l’imbarazzo della scelta. Assolutamente degne di nota sono sicuramente la Culla Dondolo Cocò e la Culla Uovo.

picci-coco-01

La Culla Dondolo Coco’ fa parte dell’omonima collezione ideale per mamme che amano la raffinatezza, ma che non intendono rinunciare all’originalità che gli oggetti semplici regalano: rosa pastello, panna con aggiunta di Swarovski elements originali e infine blue jeans. Il denim dona alla cameretta quel tocco sbarazzino, ma parallelamente elegante, in grado di portare una ventata di energia in ogni spazio. I tessuti utilizzati sono cotone 100% e rasatelli, mentre l’arricchimento dei decori dei mobili è realizzato anche in ecopelle. Alla culla sono abbinabili i nuovissimi cesti, bauli e mobiletti tutti coordinati. Ideale per mamme un po’ più sportive è la Culla Uovo. Una culletta simpatica, facile e veloce da montare, disponibile solo nelle collezioni denominate Smart.

Tutti i modelli Picci e Dili Best sono venduti completi di rivestimento tessile – prevalentemente cotone 100% -, materassino antisoffoco e struttura, mentre il piumetto della culla o l’eventuale copertina sono venduti a parte. Massima attenzione anche alla realizzazione delle strutture: la lavorazione è fatta in Italia e il legno di faggio, giunco e midollino è poi verniciato con vernici totalmente atossiche.

Non vi resta altro che scegliere la soluzione che fa più per voi. CLICCATE QUI per scoprire tutto il mondo Picci!

 

Autore Francesca N 4327 Articoli
Francesca scrive di mamme, di gossip, di moda e di bambini Vip