Carmelina, mamma di tre figli a 16 anni: la sua storia a Domenica Live

La storia di Carmelina è stata seguita da Domenica Live, il programma condotto da Barbara D’Urso: la giovane, nonostante i suoi 16 anni, cresce da sola tre figli. Durante la puntata di domenica, che ha visto come ospiti Carmelina, i figli, la nonna  e gli zii, sono stati mostrati due momenti importanti della vita di questa famiglia: il primo giorno di asilo dei gemellini di Carmelina, il parto di Gioia, l’ultima nata, e il suo battesimo.

Le telecamere di Domenica Live, infatti, hanno seguito molto da vicino questa giovane mamma e, Barbara e il suo team, hanno cercato in qualche modo di aiutarla. Le hanno regalato infatti la festa dopo il battesimo e l’hanno aiutata a riprendere gli studi. Barbara ha infatti confermato che la 16enne tornerà presto a studiare in quanto i suoi gemellini hanno iniziato ad andare all’asilo, lasciandole così più tempo libero.

Carmelina, infatti, rimasta incinta a 15 anni di Claudio e Noemi, ha dovuto abbandonare gli studi trovandosi di colpo catapultata in una vita da donna adulta. Durante la puntata è intervenuto telefonicamente anche Antonio Marziale, dell’Osservatorio Diritti dei Minori, che ha detto: “Non è normale e non è bello il processo di “adultizzazione” dei bambini. Vedo Carmelina nello schermo, è ancora una bambina. Dobbiamo lavorare affinchè questo non succeda. In tutto questo però vorrei che l’Italia riflettesse sul fatto che ci sono molti adolescenti in questo paese che scelgono l’aborto”.

La vicenda di Carmelina ha mosso l’opinione pubblica e nella redazione di Domenica Live arrivano in continuazione messaggi di incoraggiamento indirizzati alla neo mamma.

Voi cosa ne pensate?

Change privacy settings