Scarpe Rondinella: confortevoli, colorate e alla moda

Due sono gli elementi principali che contraddistinguono il marchio Rondinella dal 1936, anno di nascita dell’azienda di Monte San Giusto, fino ad oggi: l’artigianalità nella produzione e la continua ricerca di nuovi aspetti estetici, forme stilistiche e colori. Le calzature Rondinella rappresentano al meglio l’eccellenza del Made In Italy dove l’obiettivo principale è quello di realizzare una calzatura da bambino, dai primi passi fino all’adolescenza, di elevata qualità in grado di conferire a chi le indossa il massimo comfort; un vero e proprio articolo “cucito” a misura bambino.

Un marchio che, collezione dopo collezione, sa ancora stupirci per la sua capacità innata di mixare sapientemente elementi tipici del passato, produzione artigianale, con l’introduzione di nuove tecniche di lavorazione e materiali. Il particolare lavaggio “stone wash” dona alle scarpe un effetto invecchiato, tutte le applicazioni sono ricamate a mano mentre il logo viene impresso a fuoco. Nella collezione sono state introdotte vernici di vario genere tra cui quelle satinate, le calzature sono poi arricchite da croste particolari e pellami pregiati.

rondinella-scarpe-bimbo-02

Per la prossima primavera estate tanti sono i temi proposti dal marchio per soddisfare tutti le richieste anche quelle dei più esigenti. Per l’estate il tema dell’Ape e del Fiore è stato utilizzato per creare i modelli “Twins”: scarpine dello stesso paio con la sinistra e la destra diverse che però diventano un tutt’uno. L’Ape e il Fiore stilizzati sono poi stati declinati su colorate ballerine dando vita a una vera e propria linea per le bambine più romantiche. Grande enfasi è data ai modelli stone washed e alla linea sport washed ideali per i giochi all’aria aperta. Per i più piccoli torna il fondo Ape confortevole e leggerissimo.

In sintonia con l’attitudine del marchio alla sperimentazione e alla ricerca è stata ideata una nuova linea in collaborazione con il disegnatore e illustratore di fumetti Mauro Cicarè. Per l’occasione il creativo marchigiano ha ideato, in esclusiva per Rondinella, una serie di tavole nonché alcuni simpatici personaggi dall’anima skate che sono stati stampati direttamente sulle calzature. Il risultato è stato un prodotto unico per tutti i bambini che vogliono divertirsi indossando una calzatura originale e colorata.

Oltre alle nuances tipicamente pastello (giallo, carta da zucchero, biscotto, cuoio) spiccano i tocchi di colore fluo per le tomaie, le etichetta (effetto spennellato), i nastri e le zip. Non mancano i colori più accesi come turchese, rosso, arancio e verde smeraldo.

Due etichette molto simpatiche e allo stesso tempo particolari. La prima è “Rondinella Taste”, molto simbolica, in quanto racchiude il valore intrinseco del marchio, il suo gusto. La seconda è “Different Spirit”, perché Rondinella ha uno spirito diverso, originale. Saranno utilizzate per una linea sportiva e compariranno entrambe nel paio, una sulla linguetta del piede destro e l’altra sulla linguetta del piede sinistro. Inoltre, sarà possibile leggerle in più modi, utilizzando un po’ di fantasia. Di volta in volta potrebbe diventare “Different Taste” o “Rondinella Spirit”…

Autore Francesca N 4327 Articoli
Francesca scrive di mamme, di gossip, di moda e di bambini Vip