Justin Mattera e Federica Fontana scelgono Naturino per i loro bambini

Presenti al Press Day di Naturino Justin Mattera e Federica Fontana hanno scelto in anteprima i modelli di scarpe che preferivano per i loro bambini! Le parole chiave di questa nuova collezione sono: colore, energia, vitalità, voglia di giocare. Queste le parole che descrivono la primavera-estate 2014 di Naturino. Al centro della collezione c’è come sempre un attento lavoro di selezione dei materiali, declinati in un’ampia gamma di forme e abbinamenti inusuali, come il classico vitello o la nappa, qui reinterpretati in una chiave più sportiva quando abbinati ad inserti in gomma nella parte posteriore della scarpa.

Insieme alla scelta dei materiali, grande risalto viene dato alla lavorazione della pelle, intrecciata, traforata, laserata proprio come se fosse un tessuto. Innovazione tecnica sì, ma anche attenta ricerca stilistica, per dare un tocco fashion e glamour all’intera collezione: per le bambine, ad esempio, la tomaia si arricchisce di volta in volta, e si trasforma ora con l’applicazione di borchie colorate, ora con strass, perle, e ancora con frange indian style.

Accanto ai modelli storici del brand la serie di calzature più sportive: oltre a un nuovo modello di sneaker si allarga la scelta dei sandali sportivi, disponibili in diverse sfumature di colore, qui spruzzato per ottenere un effetto volutamente disuniforme. La palette cromatica della prossima primavera-estate va dai classici della stagione – bianco, écru e navy – a note più energiche e vitaminiche come il giallo, l’arancio e verde. Per le bimbe non possono mancare anche il fuxia e il turchese, accanto a nuances più delicate come il lilla e l’acquamarina.

Infine per celebrare i mondiali di calcio che animeranno la prossima estate di tifosi grandi e piccini, Naturino ha creato una capsule collection dedicata ai Paesi che vi parteciperanno: ad ogni scarpina la sua bandiera, dal Brasile all’Inghilterra, dalla Germania all’Olanda e naturalmente Italia!

Change privacy settings