I Pupazzetti di neve: un dolce gustoso ed ideale per il periodo Natalizio

Al Natale manca davvero poco e oggi, per l’appunto, vi proponiamo la ricetta di un dolce che rallegrerà i pomeriggi dei vostri bambini. Si, perchè i pupazzetti di neve oltre ad essere buonissimi sono anche davvero belli! Sono facili e veloci da preparare e potrete tranquillamente farvi aiutare dai piccolini.

Ecco gli ingredienti (per 4 persone):
3 albumi
200g di zucchero a velo
100g di cioccolato fondente
Latte
Burro per la teglia

Preparazione
Mettete gli albumi in una terrina e sbatteteli con un frullino elettrico aumentando gradatamente la velocità. Quando il composto inizia a diventare più consistente, aggiungete 50g di zucchero a velo, continuando a sbattere.
Quando gli albumi saranno sodi, aggiungete poco per volta il restante zucchero a velo e lavorate ancora con il frullino fino a che il preparato non si staccherà dalla terrina. Ora ungete con il burro lo stampo che andrà in forno, rivestitelo di carta da forno e imburrate anche questa.

Prendete una sac a poche e mettete dentro la meringa. Fatela scendere formando dei pupazzetti di neve ben separati uno dall’altro. Lasciate riposare per qualche minuto e infornate a 120 gradi per circa 40 minuti lasciando il forno leggermente aperto.
Una volta pronti, staccate dalla teglia le meringhe cotte (fate atenzione a non farle dorare) e lasciatele raffreddare.
Infine, fate sciogliere il cioccolato (nel microonde o a bagno maria) insieme a due cucchiai di latte, versatelo poi in un cornetto fatto con la carta da forno e disegnate i particolari dei vostri splendidi pupazzetti.

Una volta asciutti potreste gustarli!

CLICCA QUI per visitare un bellissimo blog dedicato alle ricette: dolciricette.org

Fonte | Alimentazione bambini

Change privacy settings